La Multicopia Perugia rotola ad Amelia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 20:00 Updated

La Multicopia Perugia rotola ad Amelia

Renga Alice (riceve)

intervento in ricezione del libero Alice Renga

È ancora una giornata incolore per la Multicopia Perugia che, nella ventesima giornata del campionato regionale di serie D femminile, è capitolata al cospetto della Amerina Pallavolo. Contro la squadra seconda in classifica, ma affrontata all’andata a viso aperto ed alla pari, ci si attendeva sinceramente di più dalle perugine. Coach Di Nardo schiera Margaritelli in regia, Marzocchi opposto, Bonifazi e Ciaravella di banda, Caporali e la giovane Leonelli al centro, libero Renga. Amelia ha motivazioni forti e dimostra subito determinazione e volontà, si avvantaggia di due tre punti, soprattutto con il servizio, ed arriva in vantaggio a metà del primo set, sul 16-13 le perugine mollano ed il set termina. La panchina della ospiti prova a dare impulso nel secondo set, Mazzanti e Tosti danno una mano alle proprie compagne e a tratti si trova più equilibrio, ma anche in questo caso il piccolo margine di vantaggio costruito dalle padrone di casa basta per chiudere il secondo parziale. Terza frazione senza storia con le ragazze della Multicopia che mollano definitivamente, neanche l’ingresso di Cerquetelli in regia riesce a scuotere la situazione e quindi si spengono le luci. Trasferta difficile contro una squadra quadrata e d’esperienza, ma come al solito ci si aspetterebbe qualcosa di più dalle giovani grifone soprattutto nell’approccio mentale alla gara.
PALLAVOLO AMERINA – MULTICOPIA PERUGIA = 3-0
(25-13, 25-20, 25-10)
AMELIA: Minutella, Bussotti, Catalucci, Conocchia, Crocione, Gentili, Raggi, Romanelli, Schiaroli, Zurri, Venturini (L1), Pagliaricci (L2). All. Alessandro Acciacca.
PERUGIA: Marzocchi 9, Caporali 4, Bonifazi 3, Margaritelli 3, Leonelli 2, Ciaravella 1, Renga (L), Mazzanti 3, Tosti 1, Cerquetelli. All. Andrea Di Nardo.
Arbitro: Massimiliano Materazzini.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 20:00 Updated