La New Font Prep Mori Gubbio regola Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2013 10:30 Updated

La New Font Prep Mori Gubbio regola Foligno

Cerbella Federica (battuta)

un servizio di Federica Cerbella

Nella terza giornata di ritorno del campionato di serie C femminile, la New Font Prep Mori Gubbio torna con tre punti in tasca dalla trasferta sul campo della Vis Fiamenga Foligno. Si preannunciava una partita tirata e così è stata. Nel primo set la compagine eugubina parte contratta e si ritrova subito sotto di quattro punti. Mattoni chiama le sue ragazze all’ordine con un time-out, e il set si riapre con belle giocare delle solite Pascolini Cerbella e Ragnacci che chiudono. Nel secondo set le eugubine concedono poco alle avversarie. Grazie ad una buona ricezione Miriam Nicchi ha potuto servire al meglio le proprie attaccanti portando la sua squadra al due a zero. Nel terzo set gli animi si surriscaldano anche grazie a degli errori arbitrali che finiscono con un cartellino giallo per l’allenatore di Foligno sul punteggio di 12-16 per Gubbio. A questo punto la squadra eugubina ha fretta di chiudere e commette vari errori facendosi recuperare fino al 20-21. Ma le rossoblu non ci stanno e con esperienza sigillano la vittoria. Un tre a zero che suggella il primato in classifica, aspettando il match di sabato prossimo in trasferta contro la corazzata Orvieto, dopo il riposo settimanale.
VIS FIAMENGA FOLIGNO – NEW FONT PREP MORI GUBBIO = 0-3
(22-25, 17-25, 22-25)
GUBBIO: Ragnacci 15, Pascolini 12, Cerbella 11, Riso 6, Acciaio 6, Nicchi 6, Passeri (L1), Cicci. N.E. – Martella, Ciliegi (L2). All. Maurizio Mattoni.
FOLIGNO: Muste 12, Maiuli M. 9, Maracchia 7, Muzi 6, Brunetti 4, Maiuli S., Antonini (L1), Fratini 4, Castellani, Cucci. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Prisca Mastini e Cristian Cursale.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2013 10:30 Updated