La Qsa Promovideo Perugia rimonta e vince

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 18:00

La Qsa Promovideo Perugia rimonta e vince

Sfascia Erika (attacca)

la centrale Erika Sfascia in attacco

Coach Tomassetti, complice il turno infrasettimanale, opera il turn-over nella gara che la Qsa Promovideo Perugia affronta in trasferta sull’ostico campo della Uisp Umbertide, gara valida per la ventiduesima giornata della serie C femminile. Bertinelli è in regia ma la diagonale viene chiusa da Bordellini, i centrali sono Fanelli e Sfascia, sulle bande lavorano Pirchio e Scorcini, mentre Paffarini si schiera libero. Le ragazze di casa pigiano subito sull’acceleratore, il servizio è efficace, la ricezione ospite molto meno. Polimanti e Tosheva non trovano ostacoli, aprono varchi nella timorosa difesa ospite, ma è tutta la squadra a non essere entrata in partita. Il set va giustamente ad appannaggio delle ragazze di Brighigna e si riparte con Hromis e Burnelli al posto rispettivamente di Scorcini e Bordellini. La quadratura del cerchio non viene ancora trovata, Umbertide continua ad essere incisivo al servizio e neanche l’ingresso di Giorgi per Fanelli risolleva il morale ospite, anzi il distacco finale è maggiore del primo parziale. Non sembra la giusta serata per le perugine che soffrono in tutti i settori del campo, ma nel terzo set qualcosa cambia. A posteriori è difficile comprendere dove finiscano i meriti delle locali e comincino quelli delle ospiti, ma l’Umbertide sembra pago dei due set giocati ad alto ritmo e qualche atleta risente delle energie profuse. A questo punto le ragazze di coach Tomassetti prendono in mano la gara e passeggiano nel terzo parziale. Il trend positivo continua e complice una più evidente stanchezza delle umbertidesi finisce con la vittoria al tie-break delle ospiti. Si allunga ad undici la striscia di vittorie, ma certo stavolta le vere protagoniste della gara, nel bene e nel male, sono state le ragazze di coach Brighigna.
UISP UMBERTIDE – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 2-3
(25-21, 25-17, 10-25, 20-25, 8-15)
UMBERTIDE: Polimanti 14, Tosheva 13, Moretti 8, Angeloni 8, Ubaldi M. 7, Rosini 4, Ciaccini (L), Ottaviani 5, Rometti 1, Ubaldi V., Alunni. N.E. – Giulietti. All. Francesco Brighigna.
PERUGIA: Sfascia 15, Pirchio 10, Bertinelli 2, Fanelli 1, Bordellini 1, Scorcini 1, Paffarini (L), Hromis 14, Giorgi 10, Burnelli 10, Piccioni, Mastroforti. All. Luca Tomassetti.
Arbitri: Michele Lotito e Marco Dionigi.
UISP (b.s. 13, ace 7, muri 5, errori 25).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 7, ace 6, muri 6, errori 21).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 18:00