La rimaneggiata Città di Castello cede col Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2013 11:15 Updated

La rimaneggiata Città di Castello cede col Foligno

Corsini Giada

Giada Corsini

Momento difficile per la Gherardi Svi Città di Castello di serie C femminile, le ragazze biancorosse subiscono un tre a zero con la Vis Fiamenga Foligno penalizzante dal punto di vista del risultato ma da analizzare a fondo per capire la sua maturazione. Le atlete del tecnico Rossi scendono in campo in formazione rimaneggiata proponendo la giovane Gambino al palleggio (debutto per lei nella massima categoria regionale) causa l’infortunio della palleggiatrice Martini, Cucciaglioni opposta al rientro dopo una assenza prolungata per malattia, Budassi e Corsini al centro, Caselli e Bonci a lato. Assente Mancini per infortunio. La gara inizia bene, le due formazioni si danno battaglia ma la sfortuna, che si sta accanendo un po’ troppo contro le tifernati toglie dai giochi anche Bonci che dopo cinque punti si infortuna alla spalla. Capitan coraggio resta in campo per due set ma non può essere incisiva in attacco e alla fine il tecnico Rossi la sostituisce con il bomber di seconda divisione Carletti, anche lei al debutto in questo torneo. Durante i tre set anche Cucciaglioni è sottotono ed ecco un nuovo esordio, la giovane Nardi (1999) entra in campo a più riprese. Da rilevare la bella prestazione di Cesari nel ruolo di libero, precisa ed attenta, il suo impegno ed il lavoro settimanale stanno dando buoni risultati. Il  momento e sicuramente no, proprio ora che ci sono da affrontare gare con squadre alla portata ma nel gioco ci stanno anche questi inconvenienti e l’importante è saperli accettare ed affrontare; tenere il gruppo coeso ed attento, allenamenti con intensità produttiva e positiva e soprattutto la convinzione che alla fine anche se con molta fatica la montagna verrà scalata e conquistata. La dirigenza tifernate ,nonostante tutto, nel dopo partita  si è ritrovata con tutte le atlete e con lo staff tecnico ad una cena conviviale presso un bellissimo Castello della zona per dimostrare che oltre alla pura gara agonistica c’è qualcosa in più da creare ed accrescere, il gruppo. Il prossimo appuntamento per le tifernati sarà sabato 9 febbraio 2013 ad Umbertide.
GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 0-3
(21-25, 20-25, 15-25)
CITTA’ DI CASTELLO: Caselli 6, Corsini 4, Budassi 3, Cucciaglioni 3, Bonci 2, Gambino, Tizzi (L1), Carletti 3, Calderini, Bracchini, Nardi, Naranjo, Cesari (L2). All. Federico Rossi.
FOLIGNO: Muste 17, Fratini 9, Maiuli M. 8, Muzi 6, Brunetti 6, Maiuli S. 3., Antonini (L1), Cucci 1, Brunelli 1, Maracchia, Castellani, Giansiracusa. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Daniela Morini e Chiara Santucci.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)
httpv://www.youtube.com/watch?v=9l6mmBPvgmg

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2013 11:15 Updated