La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2013 16:00 Updated

La settimana della Libertas Bastia

Futurvolley Petrignano (team) under 14 femminile

la Futurvolley Petrignano under 14 femminile

Lavora a pieno ritmo la dirigenza della Libertas Bastia che è impegnata su vari fronti con le sue molteplici squadre del settore giovanile. Molti gli impegni e le novità sulle gare dei campionati che mantengono alto l’interesse nel club biancoazzurro.
UNDER 18 FEMMINILE
La Libertas Bastia vince la gara di andata dei quarti di finale del torneo under 18 femminile contro Pallavolo Perugia 2012, match che riserva incertezze ed emozioni fino al quarto set. Entrambe le formazioni si dimostrano capaci di buon gioco ma senza troppa continuità e con qualche errore di troppo. Bastia parte subito forte vincendo il primo parziale ma poi si arena nel finale del secondo set quando, sul 22 pari, compie tre errori consecutivi che consegnano il pareggio alle padrone di casa. Terzo set senza storia in favore delle ragazze di Tomassetti e Bellavita. Raspa e Berrettoni richiamano all’ordine il gruppo e la squadra risponde presente: dopo un quarto set molto combattuto la gara  si risolve con il tie-break a favore della Libertas Bastia. La gara di ritorno si disputa al palazzetto di viale Giontella di Bastia Umbra lunedì 25 febbraio alle ore 17,45.
UNDER 16 FEMMINILE
Importante successo per la Ecoservice Bastia che, grazie alla vittoria per 3-0 (25-8, 25-17, 25-19) sulla New Font Prep Mori Gubbio, si qualifica per la semifinale provinciale della categoria under 16 in cui stasera (ore 19,30) affronterà le pari età della Polisportiva San Mariano. Il risultato ha un doppio valore in quanto migliora la posizione raggiunta dalla società bastiola rispetto alla stagione precedente (quinto) e dà accesso diretto alla fase regionale del campionato. Nel turno successivo, ovvero quello delle finali provinciali di categoria in calendario mercoledì 27 febbraio, a seconda del risultato, ci sarà poi da affrontare la vincente-perdente della semifinale tra Marsciano e Spoleto. A partire da lunedì 4 marzo prenderà il via il girone regionale a quattro squadre (tre di Perugia ed una di Terni).
UNDER 16 FEMMINILE (CSI)
Le biancoazzurre del Bastia Volley nella trasferta domenicale a San Giacomo di Spoleto contro il Clitunno Volley conseguono una nuova affermazione in tre set che consente di allungare le distanze dalle inseguitrici in attesa delle finali Csi. La gara con la Fortebraccio Perugia, in calendario per giovedì 21 febbraio, è stata rinviata per la concomitanza con gli impegni federali della stessa formazione. Una volta effettuato il recupero dell’incontro che stabilirà la classifica definitiva del campionato si potrà procedere con l’organizzazione della semifinale. Classifica: 24 Bastia Volley; 13 Fortebraccio Perugia; 10 Ponte Felcino; 9 Clitunno Volley; 7 Spello Volley; 0 Giglio Foligno.
UNDER 14 FEMMINILE (girone B)
La formazione della Futurvolley Bastia si guadagna con merito il passaggio del turno come prima in classifica grazie alla vittoria per tre a zero nei confronti della Fortebraccio Perugia che consente di scavalcare in classifica queste stesse avversarie. La griglia dei play-off provinciali consegna come prossime avversarie della Vis Fiamenga Foligno e l’incontro valido per gli ottavi di finale si disputeranno al palazzetto di viale Giontella il 1° marzo alle ore 19. Classifica finale: 20 Fortebraccio Perugia; 21 Futurvolley Bastia; 13 Uisp Umbertide; 4 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 2 New Font  Prep Mori Gubbio.
UNDER 14 FEMMINILE (girone C)
Per Futurvolley Petrignano la prima parte della stagione si chiude con la sconfitta a Spello. Gli undici punti conquistati ed i netti miglioramenti visti da inizio stagione lasciano ben sperare per la prosecuzione nel trofeo Primavera che andrà ad iniziare tra poche settimane. Classifica finale: 28 Rivotorto Volley; 26 New Font Prep Mori Gubbio; 17 Spello Volley;  11 Futurvolley Petrignano; 8 Nuova Pallavolo Gualdo; 0 Assisi Volley.
UNDER 14 FEMMINILE (CSI)
Il Bastia Volley, in virtù del primo posto in classifica, accede di diritto alla semifinale ed aspetta di conoscere la futura avversaria che si qualificherà dal turno dei quarti di finale tra School Volley Perugia o Trasimeno Castiglione del Lago. Il turno di semifinale si disputerà al meglio delle due gare su tre: la gara di andata si gioca a Bastia Umbra domenica 24 febbraio (ore 10,30 al palazzetto di viale Giontella); gara di ritorno il 6 marzo indipendentemente dalla squadra che si qualificherà. Classifica finale: 26 Bastia Volley; 25 Clitunno Volley;  21 Castel del Piano; 8 School Volley Perugia; 7 Trasimeno Castiglione del Lago; 3 Bevagna Volley.
UNDER 13 FEMMINILE
Nel prossimo turno la Futurvolley Bastia affronterà in trasferta le pari età dell’Assisi. Si gioca giovedì 28 febbraio alle ore 17 alla palestra della scuola media a Santa Maria degli Angeli. Classifica: 16 Monteluce; 16 School Volley Perugia; 12 San Mariano;  10 Futurvolley Bastia; 8 Todi Volley; 0 Assisi Volley; 0 Fortebraccio Perugia.
UNDER 12 MISTO
Sosta di campionato nel girone E per la Tabaccheria Ricci Petrignano che vedrà le atlete tornare alle gare solo il 26 febbraio con Deruta. Classifica: 10 Persichetti Marsciano; 6 Tabaccheria Ricci Petrignano; 6 Avis Pallavolo Deruta; 4 Metalmeccanica Umbra Marsciano; 1 Samer Marsciano. Nel girone F la Futurvolley Bastia effettua una settimana di stop per poi tornare in campo per la trasferta a Ponte Valleceppi domenica 3 marzo alle ore 15. Classifica: 12 Pallavolo Perugia 2012 San Sisto; 9 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 8 School, Volley Perugia; 3 Rb Gomme Ponte Felcino; 2 Futurvolley Bastia; 2 Pallavolo Perugia 2012 Monteluce.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 21, 2013 16:00 Updated