La Unogas San Sisto si sbarazza della Multicopia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 10:30 Updated

La Unogas San Sisto si sbarazza della Multicopia

Calzola Sofia (attacco)

Unogas San Sisto in attacco con Sofia Calzola e Multicopia Perugia a muro con Chiara Margaritelli e Caterina Russo

Quello tra le locali della Unogas San Sisto e le ospiti della Multicopia Perugia è lo scontro tra le none in classifica della serie D femminile. All’andata ebbero la meglio le ospiti al tie-break in una gara dai due volti. Parte bene la Unogas che schiera Giugliarelli in regia con Ciaglia opposto, Tinozzi e Bellavita centrali, Calzola e Mariucci laterali, Costantini libero. Coach Di Nardo è costretto a chiudere i suoi time-out sul 10-15, le ospiti non sembrano in palla. Continua la progressione delle padrone di casa con Calzola da posto quattro, ed alla fine saranno sette i punti di distacco nel parziale. Si rientra in campo ma nulla è cambiato, per il momento. Giugliarelli, dopo un inizio difficile, smista molto bene il gioco e quando le sue compagne non le vengono dietro si inventa centrale e mette a terra palloni vaganti a filo rete. Il set sul 17-11 sembra ormai compromesso per le ospiti, e coach Bellavita ne approfitta per un doppio cambio. Bazzurro dentro per Calzola e Pompili per Tinozzi. L’assetto rimane immutato, ma la squadra non è più la stessa. La Multicopia recupera e si porta a sole due lunghezze di distacco 18-16. Set riaperto, time-out di San Sisto sul 22-20 e la squadra riparte e si porta sul due a zero. Il sestetto dell’ultimo parziale è lo stesso che ha chiuso la frazione precedente, la squadra si è decisamente riassestata e dopo una iniziale parità (5-5) è il muro Mariucci e Bellavita autore del 14-10. Bellavita continua a fare la voce grossa sotto rete e mura per il 18-11. La difesa ospite sbanda notevolmente ed un errore al servizio chiude definitivamente i conti. Un altro mattone verso la salvezza è stato cementato.
UNOGAS SAN SISTO – MULTICOPIA PERUGIA = 3-0
(25-18, 25-20, 25-18)
SAN SISTO: Calzola, Bazzurro, Tinozzi, Pompili, Bellavita F., Mariucci, Giugliarelli, Costantini (L1), Passerini, Ciaglia, Gliorio (L2). N.E. – Vescarelli. All. Andrea Bellavita.
PERUGIA: Russo, Marzocchi, Bonifazi, Caporali, Margaritelli, Tosti, Renga (L), Mazzanti, Truffarelli. N.E. – Cerquetelli, Ciaravella, Savchenko. All. Andrea Di Nardo.
Arbitri: Chiara Santucci.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 12, 2013 10:30 Updated