La Vittoria esce sconfitta a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2013 15:00 Updated

La Vittoria esce sconfitta a Monteluce

Qsa Promovideo Perugia (esultanza)

le ragazze della Qsa Promovideo Perugia

Ancora un turno infrasettimanale per la Qsa Promovideo Perugia in questo lungo campionato di serie C femminile, al Palazzetto di Sant’Erminio arriva la Vittoria Assicurazioni Perugia. Memori della gara di andata le ragazze di casa affrontano il match concentrate e determinate a portare via altri tre punti utili a consolidare la seconda piazza in classifica generale. Bertinelli in cabina di regia con Burnelli opposto, Sfascia e Giorgi centrali, Hromis e Pirchio sulle bande e Mastroforti libero, è questo il sestetto con cui coach Tomassetti decide di affrontare la gara. Coach Dalla schiera le sue con Federica Ponti alzatrice e Fiorucci a chiudere la diagonale, Vergoni e Pausini laterali, Cherubini e Truffarelli centrali e Benedetta Ponti libero. Allungano subito in partenza le locali, ma complice qualche disattenzione è parità 5-5. La gara sembra promettere spettacolo, ma Bertinelli incide nel gioco e svaria consentendo a Giorgi e Hromis di attaccare in maniera efficace. Coach Dalla ricorre subito al time-out sul 13-10, ma non riesce a rimettere in carreggiata le sue che continuano a subire la pressione avversaria. La Qsa Promovideo procede quasi in scioltezza e chiude a suo vantaggio il primo set. Cambia l’assetto tattico ospite all’inizio del secondo parziale, entra Montechiarini sulla diagonale e Fiorucci si sposta sulla banda al posto di Pausini. La variante non giova, e le padrone di casa vanno via in progressione. Ultimo set, il sestetto locale continua a macinare gioco e punti, Mastroforti aiuta a le compagne a tenere alta la guardia e la forbice tra le due squadre appare subito evidente. Meritati sono gli applausi che coach Tomassetti decide di far tributare a Pirchio, Giorgi e Burnelli sostituendole rispettivamente con Scorcini, Fanelli e Bordellini. Comunque questa volta il plauso lo merita tutta la squadra che è riuscita a rimanere sempre coesa e determinata.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-0
(25-13, 25-13, 25-15)
QSA PROMOVIDEO PERUGIA: Pirchio 13, Hromis 12, Giorgi 12, Sfascia 9, Burnelli 8, Bertinelli 4, Mastroforti (L), Paffarini 1, Scorcini, Fanelli, Bordellini. N.E. – Piccioni. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA: Fiorucci 6, Vergoni 6, Montechiarini 5, Truffarelli 5, Cherubini 3, Ponti F. 3, Ponti B. (L), Di Matteo 1, Grasselli, Salvatore, Pausini. N.E. – Capponi Brunetti. All. Stefania Dalla e Enrico Marconi.
Arbitri: Azzurra Marani e Felice Mangino.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 6, ace 6, muri 4, errori 6).
VITTORIA ASSICURAZIONI (b.s. 3, ace 1, muri 3, errori 13).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 13, 2013 15:00 Updated