L’Azzurra Terni non fa sconti ad Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 18:30 Updated

L’Azzurra Terni non fa sconti ad Umbertide

Bozza Chiara

Chiara Bozza

Continua a convincere l’Azzurra Terni che nella seconda giornata di ritorno della serie C femminile batte tra le sue mura la Uisp Umbertide e si conferma in seconda posizione di classifica. Le ternane sono scese in campo ancora prive della regista titolare Tocca, alle prese con una contrattura da circa tre settimane, ma hanno saputo tamponare bene l’assenza mettendo sul piatto una centrale Pecoraioli ed una opposta Veritieri che hanno disputato un’eccellente prova. Stesso discorso va fatta per le ospiti con qualche problema di formazione in meno rispetto alle scorse settimane ma con Ottaviani ferma per borsite alla spalla e con Tosheva al rientro dopo una lunga assenza (ma in condizioni molto precarie). La differenza tra le due squadre alla fine l’ha fatta il livello di difesa, molto buono quello delle padrone di casa, pessimo quello delle ospiti, e soprattutto l’esperienza nei momenti decisivi. Infatti, in tutti i parziali c’è stata una sorta di punto a punto fino al 18-18, ma nel momento decisivo hanno prevalso le azzurre locali. In questa occasione comunque alle umbertidesi è mancata completamente l’efficacia del gioco al centro.
AZZURRA TERNIUISP UMBERTIDE = 3-1
(25-21, 25-21, 18-25, 25-20)
TERNI: Favoriti 18, Veritieri 18, Giubila 12, Pecoraioli 11, Giusti 6, Rossi 2, Bartolucci (L), Benedetti 2, Bozza. N.E. – Bastianelli, Bussotti, Sposino, Agusto (L2). All. Pietro Re Dionigi.
UMBERTIDE: Polimianti 25, Tosheva 13, Angeloni 8, Ubaldi M. 4, Rosini 4, Moretti 3, Ciaccini (L), Alunni. N.E. – Ubaldi V., Rometti, Ottaviani, Giulietti. All. Francesco Brighigna.
Arbitri: Cristian Cursale ed Alessandro Oranelli.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 18:30 Updated