Magione a secco sulle rive del Trasimeno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2013 14:00 Updated

Magione a secco sulle rive del Trasimeno

Orsini Elisa (riceve)

una ricezione del martello Elisa Orsini

Nella prima trasferta del girone di ritorno l’Avis Magione esce sconfitto dal difficile campo della Restaura Castiglione del Lago, che si impone con lo stesso punteggio della gara di andata e può così continuare la sua marcia play-off in serie C femminile. La formazione bianconera ha sprecato molto nel corso del match, uscendo dalla partita proprio nei momenti in cui sembrava riuscire a restarvi aggrappata. Partono forte le padrone di casa che con Vivolo ispirata in avvio conquista subito il vantaggio, che progressivamente si dilata (17-8); l’attacco di Cardinali e l’ace di Nucciarelli gettano le basi per la rimonta che sembra concretizzarsi con l’attacco di Travaglini (19-18). Quando l’inerzia sembra poter definitivamente cambiare direzione, nelle fila ospiti si spegne la luce; due attacchi a rete consecutivi spianano la strada alle locali, che con il muro di Vergari si regalano la prima gioia della serata. Tre minuti di sosta e si riparte con l’attacco di Malucelli che piazza il primo break (1-5); il block-out ed il successivo ace di Stefania Barone ribaltano il risultato (8-7), poco prima che la gemella Alessandra Barone aumenti il distacco (10-7). La reazione magionese passa per i due muri consecutivi di Travaglini e l’attacco di Nucciarelli (10-13), con l’ulteriore allungo di Orsini (14-18). Ancora una volta nel momento decisivo le ragazze di coach Tamburi sono vittime dei propri errori e con tre attacchi sbagliati consecutivi rimettono in partita le avversarie che ringraziano (17-18). Il finale di set è simile al precedente, con l’allungo decisivo delle locali, fino alla chiusura di Boi. La terza frazione vive sul filo dell’equilibrio fino alla fase centrale (14-14); il successivo break con il muro di Vergari e l’ace di Boi pesa però come un macigno sull’economia del confronto (18-14). Il finale non riserva sorprese fino al mani fuori del capitano Alessandra Barone che fa scorrere definitivamente i titoli di coda dopo circa 70 minuti di gioco. Tre giorni di pausa e sarà di nuovo campionato per la formazione bianconera, attesa nel turno infrasettimanale dal derby contro il San Feliciano; appuntamento previsto per mercoledì 13 febbraio alle ore 21 al palazzetto di Magione.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – AVIS MAGIONE = 3-0
(25-18, 25-22, 25-18)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vergari 12, Barone A. 12, Vivolo 10, Barone S. 10, Boi 6, Sacco 2, Pomerani (L), Monelli 2. N.E. – Orsini S., Bartolucci. All. Emanuele Pippi.
MAGIONE: Travaglini 12, Nucciarelli 10, Orsini E. 9, Cardinali 6, Malucelli 3, Bertinelli, Favilli (L1), Valeri 3, Castellini. N.E. – Alessandrini, Baldoni, Fusaro, Lustri (L2). All. Silvia Tamburi.
Arbitri: Cristina Cammarano ed Armando Cammarano.
(fonte Polisportiva Magione)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2013 14:00 Updated