One Investigazioni Bastia a tutto gas con San Sisto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2013 11:00 Updated

One Investigazioni Bastia a tutto gas con San Sisto

Mariucci Lucia (fast)

attacco della One Investigazioni Bastia con la centrale Lucia Mariucci che effettua una fast

Nella diciassettesima giornata del campionato regionale di serie D femminile la One Investigazioni Bastia conquista l’undicesima vittoria stagionale sulla Unogas San Sisto vincendo la gara in quattro set. Le avversarie perugine partono forte mostrando grandi progressi rispetto alla gara dell’andata. Fastellini e compagne non riescono a trovare il piglio giusto per resistere agli attacchi di Mariucci e Ciaglia che mettono in difficoltà la difesa bastiola. San Sisto non sbaglia nulla e riesce a conquistare un notevole vantaggio che le permette di chiudere. Si riparte con Bastia Umbra molto determinata a riscattare il set precedente e la partita cambia volto. Capitan Ercolani si fa sentire in attacco. Alessandretti prende le misure a muro su Mariucci e Calzola. Bastia riesce ad essere più precisa in ricezione e difesa e il rendimento cresce. Uccellani sale in cattedra e mette il sigillo sul pareggio. Nel terzo frangente si accende la gara ancora Bastia a condurre il gioco con San Sisto ad inseguire. Un paio di sviste arbitrali permettono alla squadra ospite di rimanere agganciata nel punteggio (13-11) ma Bastia non si distrae e allunga con le giocate di Uccellani e Alessadretti che mettono il vantaggio al sicuro. Nel quarto parziale si registra l’ottima prova di Brufani che oltre a dar man forte alla seconda linea, riesce a trovare i colpi giusti in attacco ed affondare le perugine. Il turno al servizio di Fastellini crea subito il solco (9-3). Ercolani e Uccellani allungano e Bastia riesce a chiudere la partita e conquistare l’intera posta in palio. La formazione dei tecnici Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni rinforza il sesto posto in classifica ed ora si prepara per la trasferta di Tavernelle, seconda in classifica con sei punti di vantaggio sulle ragazze del presidente Passeri. La gara è fissata per domenica 10 febbraio alle ore 17 alla  palestra comunale di Tavernelle.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – UNOGAS SAN SISTO = 3-1
(14-25, 25-18, 25-20, 25-18)
BASTIA UMBRA: Uccellani 17, Ercolani 15, Alessandretti 9, Mariucci 6, Fastellini 5, Rustici, Coltorti (L), Brufani 6, Spadini 2, Bergamasco, Tosti. N.E. – Butnarescu, Barite (L2). All. Fabrizio Raspa e Fabio Berrettoni.
SAN SISTO: Giugliarelli, Ciaglia, Mariucci, Calzola, Pompili, Tinozzi, Costantini (L), Bellavita, Bazzurro, Vescarelli, Passerini. All. Andrea Bellavita e Francesco Monopoli.
Arbitro: Andrea Galteri.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2013 11:00 Updated