Ottava vittoria consecutiva per la Zambelli Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 14:00

Ottava vittoria consecutiva per la Zambelli Orvieto

Toppetti Eleonora (attacco)

la schiacciatrice Eleonora Toppetti in attacco

Sono serviti sessanta minuti alla Zambelli Orvieto per dettare legge sul campo della Bar Coser Ponte Felcino nella diciannovesima gara di serie C femminile. Tutta la squadra ha giocato una gara impeccabile dando prova di forza e concretezza corale.  Sul piedistallo più  alto il libero Gentili con percentuali difensive altissime, nulla è caduto in terra con alcune difese quasi impossibili e in attacco Erica Fiorini indomabile da posto quattro con 22 palloni messi a terra. I timori di un campo ostico da conquistare con l’avversario che vuole tirarsi fuori dai play-out, si sono subito annullati nei primi 17 minuti, quelli della durata del primo set, dove le biancoverdi hanno padroneggiato in campo (undici i punti di Fiorini). L’assalto, o meglio il bel gioco delle biancoverdi, è continuato anche nel secondo set con la Zambelli in evidenza anche al centro con i muri vincenti di capitan Valentini e dietro la solita Gentili a difendere e ricostruire le azioni d’attacco. Le locali sembrano frastornate ma la differenza in campo è notevole. Nell’ultimo parziale le ospiti abbassano leggermente il ritmo e permettono a Medda e compagne di giocare di più, Campana prova qualche pallonetto a spezzare il gioco. Il Ponte Felcino prova  ad avvicinare l’Orvieto (19-21) ma al servizio va Verdacchi che mantiene nel suo turno sei volte la battuta, una la serve con un ace all’angolo, a seguire Fiorini in parallela e a chiudere Valentini per il tre a zero. Prova maiuscola di tutta la squadra che rimane ad un punto dal secondo posto e stacca l’inseguitrice Vittoria Assicurazioni di nove punti. Ottava vittoria consecutiva messa già alle spalle, si torna subito in palestra a lavorare per la prossima sfida. Al Pala-Papini sabato prossimo scontro diretto con Terni.
BAR COSER PONTE FELCINO – ZAMBELLI ORVIETO = 0-3
(11-25, 16-25, 21-25)
PONTE FELCINO: Moretti, Medda, Becchetti, Tredici, Maggesi, Bucciarelli, Marconi (L), Roscini, Zangarelli, Biscarini, Puletti, Persichini,. All. Tania Krepmpaska.
ORVIETO: Fiorini 22, Verdacchi 9, Toppetti 9, Valentini 7, Rosa 3, Campana 3, Gentili (L1), Sangiorgi, Bracaletti, Trequattrini, Ragaini, Barbabella (L2). All. Francesco Petrangeli.
Arbitri: Natalia Bernardino e Felice Mangino.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 14:00