Ponte Valleceppi incamera il derby col Marsciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 02:20 Updated

Ponte Valleceppi incamera il derby col Marsciano

Tenerini Martina (piazza)

l’opposta Martina Tenerini piazza un attacco

Un derby infuocato ed appassionante quello della sedicesima giornata di campionato in serie B2 femminile. Ad aggiudicarselo è la squadra più in ‘palla’ al momento, quella Omg Galletti Ponte Valleceppi che è tornata a far sentire alta la sua voce in questo inizio del girone di ritorno. Cade nuovamente la Ecomet Marsciano che, dal canto suo, continua ad alternare cose buone a meno buone, ma esce comunque dal campo dopo aver lottato in tutti i parziali. A sorridere sono le ragazze del tandem tecnico Macellari-Mazzoni capaci di meravigliare il proprio pubblico regalando un nuovo successo e restando agganciate al treno delle migliori. La partita comincia in un clima di tensione per l’importanza costituita dal derby, il gioco è nervoso ed i sorpassi si susseguono. Sulla situazione di 11-13 sale il battuta Tenerini e con un turno condito da due ace piazza il break di cinque punti consecutivi che Tiberi prontamente annulla (16-17). Il nuovo affondo dai nove metri delle ponteggiane, stavolta di Pero, ribalta per l’ennesima volta (22-19). Le marscianesi tentano un ultimo assalto che si spegne sul 22-21, poi le locali mettono a segno la stoccata del vantaggio. Dopo l’inversione dei campi sono Tiberi e Caputo a rompere gli indugi (8-5). Le padrone di casa incontrano più difficoltà a mettere giù palla e restano ad inseguire con la situazione che si fa pesante sull’8-14. A sollevare il morale delle locali ci pensa il turno malefico di Rossi al servizio (quattro ace), nonché sei errori ospiti, che danno luogo all’incredibile sorpasso (21-15). Le numerose sostituzioni della Ecomet servono a poco perché ormai la fossa è scavata ed il due a zero inevitabile. Nel terzo frangente di gioco Marsciano conferma l’assetto rivoluzionato e dimostra di avere ancora benzina con Santi e Segoloni (4-7). Tra le locali Molinari entra e si fa sentire mettendo a terra subito due palloni che propiziano il ribaltamento, è poi Zanchi a consolidare il margine (12-7). Piccari suona la carica, da sola riesce ad accorciare e riaprire la gara (15-14). La speranza delle ospiti dura un battito di ciglia perché Pero a rete non sbaglia un colpo ed allarga di nuovo i margini (21-17). Ci prova una seconda volta Piccari e riesce nell’intento di agganciare (23-23). Uno scambio infinito è chiuso dal muro di capitan Bazzucchi che poi mette giù anche l’attacco che vale il trionfo.
OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI – ECOMET MARSCIANO = 3-0
(25-22, 25-19, 25-23)
PONTE VALLECEPPI: Zanchi 12, Rossi 11, Pero 11, Tini 9, Tenerini 7, Bragetta 2, Giulietti (L1), Bazzucchi 3, Molinari 2. N.E. – Bracuto, Meschini, Capitini (L2). All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
MARSCIANO: Piccari 10, Tiberi 8, Caputo 7, Carboni 6, Crisanti 2, Pucciarini 1, Cavalagli (L1), Santi 3, Volpi 2, Segoloni 2, Zampini 1, Rumori (L2). N.E. – Grandi. All. Dario Sanna e Giuseppe Castellano.
Arbitri: Tatiana Savina e Paolo Bianchini.
OMG GALLETTI (b.s. 6, v. 10, muri 5, errori 17)
ECOMET (b.s. 7, v. 5, muri 5, errori 15).
httpv://www.youtube.com/watch?v=cr1IkG-ab44
httpv://www.youtube.com/watch?v=HsLaY9pG7uE

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 02:20 Updated