Qsa Promovideo Perugia corsara ad Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2013 14:00 Updated

Qsa Promovideo Perugia corsara ad Ellera

Mastroforti Michela

Michela Mastroforti

Gara dai contenuti agonistici elevati quella svolta sabato scorso in serie C femminile. La Casa del Lampadario Ellera era reduce da una serie di prove in controluce che l’avevano relegata nella parte bassa del tabellone play-off. Il risultato ottenuto dalla Qsa Promovideo Perugia consolida la seconda piazza, ma non è affatto demoralizzante per le padrone in casa, capaci di tenere il fiato sul collo delle ragazze di Monteluce per due terzi dell’incontro. Coach Tomassetti schiera la diagonale classica Bertinelli-Burnelli, Sfascia e Giorgi centrali, Scorcini e Pirchio sulle bande, chiude il sestetto Mastroforti libero. Coach Merenda, invece, presenta in campo Jacobellis opposto a Bellucci, Cintia e Rellini laterali, Messineo e Serru centrali, Ragnoni libero. Si parte con le ospiti che pigiano con veemenza sull’acceleratore ed in progressione conquistano il parziale. Bene le nostre ragazze, meno bene le avversarie che forse risentono della tensione della gara e della coppia arbitrale d’eccezione. Si riparte nel secondo parziale, Ellera prova ad allungare, ma è Mastroforti con un’ottima prova a coprire i varchi degli attacchi avversari ed impedire loro di creare break pericolosi. E’ un susseguirsi di allunghi e subitanei capovolgimenti, alla fine le palle set sono tutte per le ospiti ed alla quinta occasione riescono a portarsi sul due a zero. Avversaria ostica che non demorde neanche nell’ultimo parziale. Tomassetti rientra in campo sostituendo Scorcini con Hromis, ma è ancora un alternarsi di emozioni, Scorcini rileva una stanca Pirchio e le ospiti portano a casa i tre punti.
CASA DEL LAMPADARIO ELLERA – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(16-25, 27-29, 22-25)
ELLERA: Cintia 13, Rellini 8, Jacobellis 5, Messineo 4, Bellucci 4, Serru 2, Ragnoni (L), Buttiglia 4, Caserta, Suvieri. N.E. – Molinari, Baldelli, Caserta. All. Francesco Merenda ed Elisa Barluzzi.
PERUGIA: Burnelli 14, Giorgi 15, Sfascia 8, Scorcini 8, Pirchio 6, Hromis 4, Bertinelli 1, Mastroforti (L), Paffarini. N.E. – Bordellini, Fanelli, Piccioni. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
Arbitri: Dario Privitera e Fabrizio Saltalippi.
CASA DEL LAMPADARIO (b.s. 4, v. 8, muri 2, errori 19).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 5, v. 1, muri 7, errori 20).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 5, 2013 14:00 Updated