Qsa Promovideo Perugia viola la tana del Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2013 16:00 Updated

Qsa Promovideo Perugia viola la tana del Chiusi

Bertinelli Francesca (salvataggio)

un salvataggio a rete di Francesca Bertinelli

Prosegue la marcia della Qsa Promovideo Perugia che dalla trasferta in casa della Mb Immobiliare Chiusi riporta i tre punti che confermano la seconda piazza nella classifica di serie C femminile. Trasferta insidiosa in casa di una delle squadre più in forma in questo periodo dell’anno. Coach Gobbini scende in campo con Cassettoni alzatrice e Fei opposta, Sacco e Santicchi laterali, Gigliarelli e Rapicetta centrali, Strano libero. Le perugine si schierano con Bertinelli e Burnelli sulla diagonale principale, Sfascia e Giorgi centrali, Pirchio e Hromis laterali, Mastroforti libero. Le ospiti partono bene, Bertinelli varia il gioco ed è secondo time-out Chiusi sul 12-18. Perugia a questo punto si limita a controllare la reazione avversaria e si porta sull’uno a zero. Continua la progressione delle ragazze biancorosse che si portano subito avanti, la partita non è bella ed il gioco non decolla complici le numerose disattenzioni. Il due a zero è meritato, i cambi di coach Gobbini, dentro Sargentini, Rapicetta, Beatrice Cassettoni rispettivamente per SofiaCassettoni, Franceschini, Fei non hanno dato la sferzata alla squadra. Bene invece la Scorcini subentrata a Hromis e titolare poi nell’ultimo parziale. Tiene la difesa di coach Tomassetti, che concede poco o nulla agli attacchi avversari ed anche il terzo set si incanala come i due precedenti. Sin dai primi scambi si allarga la forbice fra le due formazioni, le ragazze ospiti sembrano a questo punto paghe e nel finale concedono qualcosa alle atlete di Chiusi. La striscia positiva si allunga a nove risultati utili, la lotta per le prime posizioni rimane comunque ardua.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – QSA PROMOVIDEO PERUGIA = 0-3
(21-25 18-25 22-25)
CHIUSI: Fei 14, Santicchi 7, Gigliarelli 5, Sacco 3, Rapicetta 1, Cassettoni S., Strano (L1), Sargentini 3, Franceschini 1, Cassettoni B., Cicaloni, Tosoni. N.E. – Mercanti (L2). All. Marco Gobbini.
PERUGIA: Pirchio 11, Giorgi 10, Hromis 5, Burnelli 4, Sfascia 3, Bertinelli 2, Mastroforti (L), Scorcini 8, Bordellini 4, Fanelli 1, Piccioni. N.E. – Paffarini. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
Arbitri: Massimo Rossi e Roberta Fois
MB IMMOBILIARE (b.s. 8, v. 0, muri 3, errori 18).
QSA PROMOVIDEO (b.s. 11, v. 2, muri 5, errori 15).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2013 16:00 Updated