San Feliciano a segno con super Caldarella

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 16:20
Caldarella Serena

Serena Caldarella

Torna a muovere la classifica in serie C femminile la Essepi Service San Feliciano nella partita casalinga contro la Gherardi Città di Castello. Una partita giocata a rincorrere. Dopo un primo set caratterizzato da troppi errori e da poca tranquillità e padronanza dei propri mezzi, nel secondo sono più incisive le padrone di casa, tanto da mettere in difficoltà Bonci e compagne. Arriva così la parità di set. Nel terzo frangente è San Feliciano a condurre, continuando la fase positiva (13-9), ma con Bonci in battuta le lacustri subiscono la rimonta (15-16). Coach Ziino termina le soste e i cambi, gli errori delle sue ragazze favoriscono le ospiti (19-23). Con Roccatelli in battuta si pareggia, fine dei time-out anche per coach Rossi. La padrone di casa arrivano per prime al set-ball, ma tre errori regalano il nuovo vantaggio alle ospiti. La quarta frazione di gioco parte punto a punto, poi Caldarella e compagne subiscono l’allungo con Budassi dai nove metri (6-10). Ziino scuote la squadra al time-out e la rimonta non tarda ad arrivare (12-11). Due falli di fila in alzata portano le ospiti di nuovo avanti, ma con Migni al servizio si inverte di nuovo la rotta (18-13). Non riescono a reagire le biancorosse e San Feliciano impatta di nuovo. Sentenza rimandata al tie-break. Caldarella suona la carica, ma non tutte la seguono (4-6). Doppio cambio tra le lacustri che cambiano campo con il minimo vantaggio. Monti scardina un muro, si chiude il cambio, va a segno Belardoni. Rossi chiama le sue a raccolta (10-8). Carletti firma la sua presenza ed è time-out rossoblu. Budassi chiude a muro, Carletti batte a rete, Caselli passa, ma poi capitan Caldarella sale in cattedra e con tre palle a terra mette ipoteca la vittoria, Vicarelli sigla il match-ball. Due punti che oltre alla classifica, rianimano un po’ il morale delle ragazze di San Feliciano. Domenica si gioca a Ponte Felcino alle ore 18.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-2
(15-25, 25-21, 24-26, 25-19, 15-12)
SAN FELICIANO: Caldarella 25, Monti 18, Vicarelli 11, Migni 10, Roccatelli 4, Belardoni 1, Cosci (L), Orsini 1, Renghi. All. Luca Ziino.
CITTA’ DI CASTELLO: Budassi 15, Bonci 12, Corsini 9, Caselli 8, Cucciaglioni 6, Gambino 3, Tizzi (L), Carletti 2, Cesari, Calderini, Bracchini. N.E. – Naranjo. All. Federico Rossi.
Arbitri: Marco Dionigi e Michele Lotito.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2013 16:20