San Feliciano con corrente alternata a Fossato

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 22:00 Updated
Caldarella Serena

Serena Caldarella

La Essepi Service San Feliciano torna dalla trasferta sul campo del Fossato Volley senza punti, detta la sua legge solo nel secondo set, poi subisce il gioco avversario alternando momenti di lucidità a momenti di assenza, cosa proibitiva per la lotta alla salvezza in serie C femminile, soprattutto contro una squadra di pari obiettivo. Il primo set si apre con un errore del San Feliciano, poi si presenta subito Luciani (5-2), Monti accorcia e fa un passino avanti e arriva la prima sosta per le padrone di casa (8-9). Alcuni errori e le buone chiusure a muro portano le padrone di casa in parità (12-12). Tra il primo e il secondo time-out per le lacustri sono dieci i punti subìti, ma tre i muri dell’avversaria e sette gli errori propri (17-14). Si procede così fino al finale che decreta il vantaggio fossatese. Nel secondo frangente Caldarella spinge dall’inizio e con la battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria. Sul punteggio di 2-6 il tecnico di casa interrompe il gioco. Due punti di Belardoni e coach Cacciatore opta per il doppio cambio. Ancora Caldarella in battuta e ancora il tabellino avanza per le ospiti, entra anche Tomassini per Mataloni, ma serve la seconda sosta per far sbagliare battuta al capitano lacustre (2-11). Continua a macinar punti il San Feliciano fino al massimo distacco (6-19). Doppio cambio anche per coach Ziino. Subisce il San Feliciano nel riassettare la squadra, ma il set è messo in cassaforte e Monti sigla i due attacchi finali che valgono il pareggio. Terzo periodo in equilibrio, Pedica allunga, sosta di Ziino per bloccare (17-13), ma alcuni errori e una Luciani indifendibile fanno emergere il divario, chiude un muro di Mataloni su Belardoni. Nel quarto frangente di gioco la Essepi Service regge apparentemente il passo fino al 10-9, poi sul turno in battuta di Nuti spenge i motori e subisce l’impensabile (17-9). Entra Renghi per Roccatelli e Orsini per Migni. Un piccolo barlume di luce porta un break positivo per le ospiti (19-14). Nel punto successivo si infortuna la palleggiatrice Brunetti. Riprende il gioco, punto a punto, poi Cicconi fa l’ultimo strappo e Mataloni chiude. Non basta la prova di Monti e Caldarella dalla banda, quattro le giocatrici locali in doppia cifra.
FOSSATO VOLLEY – ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO = 3-1
(25-19, 17-25, 25-18, 25-17)
FOSSATO DI VICO: Luciani 14, Mataloni 11, Cicconi 11, Pedica 10, Nuti 7, Brunetti 4, Qalliu (L), Rondelli 2, Santioni, Tomassini. N.E. – Carini, Pascolini. All. Michele Cacciatore.
SAN FELICIANO: Monti 21, Caldarella 15, Migni 7, Belardoni 6, Vicarelli 3, Roccatelli 1, Cosci (L), Renghi 1, Orsini 1. All. Luca Ziino.
Arbitro: Massimo Rossi.
(fonte San Feliciano Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 22:00 Updated