San Giustino s’impone sulla nazionale di Algeria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2013 23:00 Updated

San Giustino s’impone sulla nazionale di Algeria

Mc Kibbin Riley (alza)

Riley Mc Kibbin alza per Marcus Bohme

Amichevole di lusso per la Vivi Altotevere San Giustino che ieri pomeriggio nel match disputato al Pala-Kemon si è imposta contro la nazionale dell’Algeria confermando la sua ottima condizione. E’ stata l’occasione per il tecnico Fenoglio di dare spazio a tutti i suoi giocatori, verificando anche gli assetti di gioco meno collaudati. Gli azzurri hanno sfruttato la grande vena in attacco del martello di palla alta Van Den Dries ma sugli scudi anche il centrale Bohme in particolare spolvero a muro (sette block per il tedesco). Un risultato davvero positivo se si considera che sono stati tenuti a riposo precauzionale gli schiacciatori Maric e Cebulj (tra le punte di diamante degli azzurri). In virtù di questa scelta sono stati molto utilizzati Coali, Gradi e Mattioli che non hanno deluso le aspettative rispondendo con prove positive. Il miglior realizzatore dell’amichevole tra le fila locali è stato l’opposto belga Bram Van Den Dries (fermo da ormai due turni in campionato, ndr) rivelatosi spina nel fianco dei nord africani. Un buon allenamento tutto sommato contro gli algerini che preparano come da tradizione la coppa del continente nero in terra umbra. Per la cronaca si è disputato anche un ulteriore frazione di gioco che è stata anch’essa vinta dai sangiustinesi che hanno dilagato imponendosi per 25 a 10. Da oggi la concentrazione dello staff tecnico è rivolta alla preparazione della partita casalinga di domenica prossima contro il Vibo Valentia che sarà ospite nell’impianto di via Anconetana per la settima giornata di ritorno della serie A1 maschile. I calabresi sono tra l’altro la squadra su cui fare la corsa per tentare l’aggancio dei play-off e ridurre il ritardo attuale di sette lunghezze potrebbe dare agli altotiberini ulteriore fiducia per il finale della stagione regolare.
VIVI ALTOTEVERE SAN GIUSTINO – ALGERIA = 3-0
(25-19, 25-19, 25-23)
SAN GIUSTINO: Van Den Dries 23, Bohme 16, De Togni 8, Fiore 5, Coali 5, Mc Kibbin, Cesarini (L1), Mattioli 7, Guttmann 7, Gradi 6, Torre 2, Lo Bianco (L2). N.E. – Maric, Cebulj. All. Marco Fenoglio.
ALGERIA: Khernache 15, Soualem 12, Oumessad 9, Hakmi 6, Hassissame 5, Messhoud 2, Djoudi (L), Djamel 6, Fredj 4, Azem 3, Laouadi 1, Hakmi, Benkahoul, Kesshi, Achouri (L2). All. Mourad Sennoun.
httpv://www.youtube.com/watch?v=klNpQT-pcK4

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 7, 2013 23:00 Updated