San Mariano parte lenta ma domina a Casciavola

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2013 15:00 Updated

San Mariano parte lenta ma domina a Casciavola

Quondam Luigi Alessia (attacca)

il martello Alessia Quondam Luigi in attacco

Torna a vincere fuori casa la Sgm Graficonsul San Mariano e lo fa sul rettangolo della Pediatrica Casciavola, le ragazze allenate da Scaccia ed Urbani partono male ma riescono ad invertire le sorti della gara nel secondo set, per poi dominare il terzo, e chiudere con cinismo e freddezza il quarto ed ultimo parziale. Riparte quindi il cammino delle rossoblu che, con questi tre punti, si allontanano in modo importante dalle parti basse della classifica della serie B1 femminile, distanziando proprio le toscane rimaste ferme ad undici punti. Dopo un primo parziale da dimenticare, le ospiti crescono sulla distanza, è il muro il fondamentale che fa la differenza, ben quindici punti messi a segno dalla coppia dei centrali Cheli e Guidi (nove muri in due), ma anche grazie all’apporto delle giocatrici di palla alta. La maggiore esperienza di San Mariano ha spento le velleità di una squadra giovane, punta di diamante di una società che lavora bene con il settore giovanile diventando una vera e propria fucina di talenti, facendoli crescere per poi lanciarli nei campionati professionistici. Una volta limitato il numero degli errori, la Sgm Graficonsul ha saputo gestire al meglio la partita rispondendo ai tentativi delle padrone di casa e mostrando a tratti anche una crescita del proprio livello di gioco, ottimo viatico in vista del difficilissimo incontro di sabato prossimo contro la capolista Viserba.
PEDIATRICA CASCIAVOLA – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 1-3
(25-19, 23-25, 21-25, 23-25)
CASCIAVOLA: De Bellis 16, Fidanzi 14, Pitto 11, Papeschi 11, Chini 5, Focosi 3, Quiligotti (L1), Modena (L2). N.E. – Zonta, Bitossi, Lo Cascio, Campus, Motella. All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
SAN MARIANO: Babbi 25, Da Col 17, Cheli 15, Guidi 14, Quondam Luigi 4, Peluso 2, Guglielmi (L1), Tromboni (L2). N.E. – Di Romano, Pani, Natali, Spacci, Corselli. All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Claudio Spartà e Vincenzo Emma.
PEDIATRICA (b.s. 4, v. 6, muri 7, errori 13).
SGM GRAFICONSUL (b.s. 13, v. 8, muri 15, errori 19).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2013 15:00 Updated