San Mariano sbanda a Filottrano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 20:00 Updated

San Mariano sbanda a Filottrano

Cheli-Quondam (muro)

Lisa Cheli ed Alessia Quondam Luigi a muro

Si interrompe sul campo della Lardini Filottrano la serie positiva della Sgm Graficonsul San Mariano, subendo un pesante tre a zero che non ammette repliche dalle padrone di casa. Troppi gli errori da parte delle ragazze del presidente Catia Loletto che non sono mai scese in campo, lasciando l’iniziativa alle padrone di casa che, cogliendo l’occasione, hanno dominato in tutti e tre i parziali di questa gara di serie B1 femminile. San Mariano parte con Peluso al palleggio e capitan Quondam Luigi nel ruolo di opposto, a schiacciare in posto quattro Babbi e Da Col, in posto tre sono schierate Guidi e Cheli, il libero è Guglielmi; dall’altra parte della rete la diagonale opposto palleggiatore è  composta da Stincone e Grizzo le schiacciatici sono Cavestro e Baroli, al centro Spicocchi e Zanon, il libero è Feliziani. Dopo un’iniziale fase di equilibrio le padrone di casa si portano in vantaggio di due lunghezze alla prima sosta tecnica, San Mariano soffre in ricezione e non riesce ad essere incisivo in attacco; il divario tra le due squadre resta invariato fino a quando Zanon non colpisce consecutivamente per tre volte a muro, dando il via alla fuga delle padrone di casa che si impongono. Secondo set con formazioni invariate, l’inerzia della partita si è orami indirizzata verso Filottrano che commettendo pochi errori prende subito il largo, le schiacciatrici di posto quattro marchigiane hanno vita facile e colpiscono spesso in mani fuori, alla fine il parziale è pesante. Nel terzo set Scaccia sostituisce una dolorante Da Col con Natali, ma l’andamento della gara non cambia, le locali con in mano le redini del gioco raggiungono il massimo vantaggio sul 22-15, quando inizia il tentativo di rimonta della rossoblu che pian piano, sospinte dalla forza delle disperazione, riescono ad accorciare le distanze con i turni al servizio di Natali e di Cheli. Dopo tre match-point annullati è Grizzo a chiudere il match.
LARDINI FILOTTRANO – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-0
(25-22, 25-17, 25-23)
FILOTTRANO
: Grizzo 13, Baroli 12, Cavestro 11, Spicocchi 8, Zanon 6, Stincone 3, Feliziani (L), Piattella. N.E. – Trillini, Paolorossi. All. Francesco Lombardi ed Andrea Graziani.
SAN MARIANO
: Babbi 9, Cheli 8, Quondam Luigi 8, Guidi 6, Da Col 4, Peluso 3, Guglielmi (L1), Natali 3. N.E. – Di Romano, Pani, Corselli, Biancalana, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Paolo Libardi e Marco Marchetti.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 20:00 Updated