San Mariano si esalta al tie-berak con Casette D’Ete

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 17:00 Updated

San Mariano si esalta al tie-berak con Casette D’Ete

Cheli-Natali (muro)

Casette D’Ete in attacco con Maria Mauriello e San Mariano a muro con Lisa Cheli e Rachele Natali

La Sgm Graficonsul San Mariano batte un colpo al tie-break nel rettangolo della Stampi Italia Casette D’Ete e, come nella gara di andata, riesce ad imporsi sulle avversarie. È stata una partita a fasi alterne, con le padrone di casa avanti per un set a zero e poi le umbre che vincono il secondo per poi cedere il terzo, e infine lottare su tutti i palloni conquistando ai vantaggi il quarto ed il decisivo tie-break. San Mariano così interrompe la serie positiva di tre partite consecutive delle marchigiane in campionato. Con i due punti conquistati le rossoblu confermano l’ottava posizione in classifica con 23 punti e allontanandosi maggiormente dalla diretta inseguitrice Figline. Partita dura per le ragazze di coach Scaccia che hanno avuto dalla loro la capacità di non mollare e la forza di tenere duro nei momenti culminanti della gara. La maggiore voglia di vincere ha dato vita ad una bella prova di carattere che ha permesso alle san marianesi di recuperare nei momenti importanti dell’incontro, nel secondo e quarto set le ragazze guidate da capitan Quondam Luigi si sono sempre trovate in svantaggio, ma con determinazione sono riuscite a recuperare ed a imporsi. Altra storia il tie-break che ha visto la Sgm Graficonsul prendere il largo sospinta dall’onda positiva del quarto parziale, sulla distanza è arrivato la rimonta delle locali, la gara è stata entusiasmante, lottata punto a punto e alla fine è stato il carattere delle ospiti a prevalere. Esordio in un campionato di serie B1 femminile per la giovanissima palleggiatrice Roberta Di Romano chiamata a sostituire al servizio Elisa Peluso.
STAMPI ITALIA CASETTE D’ETE – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 2-3
(25-17, 24-26, 25-22, 24-26, 14-16)
CASETTE D’ETE: Mauriello 28, Pierantoni 16, Di Marino 14, Testella 12, Alikaj 10, Recine 4, Mastrilli (L), Patrassi. N.E. – Natale, Ricci. All. Federico Domizioli e David Cardinali.
SAN MARIANO: Babbi 34, Cheli 17, Guidi 10, Quondam Luigi 9, Peluso 4, Da Col 1, Guglielmi (L1), Natali 7, Spacci, Di Romano.  N.E. – Corselli, Biancalana, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani.
Arbitri: Luca Degoli ed Elisa D’Angelo.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 24, 2013 17:00 Updated