San Sisto macinata da Tavernelle

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2013 21:00 Updated

San Sisto macinata da Tavernelle

Bellavita Federica (attacco)

Unogas San Sisto in attacco con la centrale Federica Bellavita

Arriva una sconfitta in serie D femminile per la Unogas San Sisto, in una gara praticamente non giocata dalle atlete biancoblu. Una squadra irriconoscibile quella che sabato sera ha forse dimenticato il suo obiettivo primario, quello della salvezza, mostrando sufficienza contro una Antico Mulino Tavernelle che si sapeva essere ostico per la maturità e l’esperienza messa in campo. Il sestetto perugino è il solito con Giugliarelli e Ciaglia sulla diagonale, Tinozzi e Bellavita centrali, Mariucci e Calzola laterali, Costantini libero. Assente Pompili per un attacco febbrile. San Sisto, reduce dalla combattuta gara di Rivotorto, si aspettava una conferma che non è arrivata. Come detto le ospiti sono entrate in campo aspettando pazientemente i nostri errori e dimostrando una maturità tattica. Il gap di quattro punti che il Tavernelle acquisisce nella prima metà lo gestisce con calma e lo porta fino in fondo. Si riparte ma Ciaglia non è l’atleta che in diverse occasioni ha saputo risollevare le sorti dell’incontro e coach Bellavita prova a sostituirla con Passerini. Il cambio non funziona, ma Ciaglia sembra comunque trarre giovamento dalla breve pausa e quando torna in campo comincia a macinare punti. La squadra appare più viva e si  avvicina ad un punto (20-21), dopo il pronto time-out chiamato da coach Volpi, sono sempre le ospiti ad avere pazienza e ad aggiudicarsi il secondo set con un break di quattro a zero. Il terzo parziale, strano per essere vero, è un monologo delle perugine e sembra l’avvio di un cambio di passo. Purtroppo nel quarto ed ultimo periodo la Unogas ripiomba nell’apatia, Calzola, l’unica a salvarsi dal grigiore generale, da sola non riesce a rimettere in piedi il match. Finisce con una sconfitta amara per il gioco espresso, brave le ospiti ed il loro tecnico a saper approfittare della situazione.
UNOGAS SAN SISTO – ANTICO MULINO TAVERNELLE = 1-3
(21-25, 20-25, 25-6, 17-25)
SAN SISTO: Gigliarelli, Ciaglia, Mariucci, Calzola, Tinozzi, Bellavita, Costantini (L1), Vescarelli, Passerini, Bazzurro, Gliorio (L2). All. Andrea Bellavita e Francesco Monopoli.
TAVERNELLE: Zugarini, Tordo, Cecchetti, Fatini, Bartoccioni, Antolini, Rossi (L), Tassini, Montagnoli, Ceccarelli, Riccardizi. All. Simone Volpi ed Andrea Rossi.
Arbitro: Roberto Papa.
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 25, 2013 21:00 Updated