Selci si arrende al tie-break al Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 20:00 Updated

Selci si arrende al tie-break al Terni

Bocciolesi Andrea

Andrea Bocciolesi

E’ la Henkel Terni a prevalere dopo una battaglia di cinque set sul campo di una Il Nastro Selci che alterna cose buone a cose meno buone. Nella sedicesima giornata stagionale di serie C maschile partono subito bene i ternani, mettendo in difficoltà i padroni di casa che non riescono a reagire. Nel secondo set, così come nel terzo, con l’innesto di capitan Polcri, la squadra gioca come sa mettendo molto in difficoltà i più quotati avversari e rovesciando. Nel quarto frangente i selciarini commettono di nuovo errori banali sia in battuta che in ricezione regalando agli avversari il nuovo vantaggio. Al tie-break partono subito bene gli ospiti andando al cambio campo con il punteggio 3-8, un guizzo d’orgoglio da parte dei gialloneri locali, per gran merito di Bocciolesi e Polcri, riporta a stretto contatto (13-14) ma un servizio blando di Selci permette alla Henkel di attaccare facilmente e chiudere i conti. Partita a fasi alterne per la squadra dei tecnici Regini e Fiorucci, il secondo ed il terzo set sono stati ben giocati mentre negli altri troppi regali da parte di qualche giocatore che hanno spianato la strada ai rivali. Sabato prossima trasferta  proibitiva a Chiusi, squadra in testa al campionato ed allestita per vincerlo che avrà la volontà di rifarsi per riscattare l’unica sconfitta che ha registrato sino a questo momento, quella dell’andata proprio contro gli altotiberini. Lapidario il commento del d.s. selciarino Gilberto Leandri a fine match: «Durante la settimana, ripartendo dal bel gioco osservato nei due set vinti, ci alleneremo con impegno, senz’altro i ragazzi daranno il massimo, come hanno sempre fatto».
IL NASTRO SELCI  – HENKEL TERNI = 2-3
(16-25, 26-24, 25-20, 16-25, 12-15)
SELCI: Bocciolesi 27, Marconi 6, Santi 4, Guerri 3, Torelli 3, Celli 2, Boriosi (L), Polcri 15, Cherubini. N.E. – Nulli, Valenti, Collacchioni. All. Massimo Regini e Francesco Fiorucci.
TERNI: Michienzi 20, Pacciaroni 18, Bisonni 15, Coccetta 13, Kelmendi 13, Massari 4, Serpetti 1, Fiore (L), Bregliozzi. N.E. – Cesaroni, Pllana, Fratini. All. Matteo Moroni e Francesco Longo.
Arbitri: Andrea Galteri e Simone Santi.
(fonte Pallavolo Selci)
httpv://www.youtube.com/watch?v=11MIvBMVXBc

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 20:00 Updated