Trevi senza scampo nella tana del Caserta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 02:10

Trevi senza scampo nella tana del Caserta

Pietrolati Monia (alza)

capitan Monia Pietrolati palleggia in salto

Lotta come può la Lucky Wind Trevi ma non riesce a conquistare punti per la classifica della serie b1 femminile sul difficile campo della Codere Volalto Caserta da cui esce con uno zero a tre più netto di quanto effettivamente meritato in campo. La squadra campana ha messo in mostra tutto il suo potenziale offensivo, con le trevane che si sono opposte validamente in tutti e tre i set, commettendo meno errori delle avversarie ma senza poi raccogliere alcunché. Si parte con le trevane concentrate ed efficaci con Ciacca da posto tre ben servita da Pietrolati. La Codere Volalto risponde con il muro della Crotti ed il servizio della Gagliardi che riportando le campane avanti prima del solito show finale della Boteva che provvede a portare la propria squadra sull’uno a zero. Nella seconda frazione le umbre partono bene con Ceppitelli imprendibile da posto-tre. Anche Valentini e Barbolini schiacciano con efficacia. Altrettanto bene risponde la coppia Fattaccio-Armonia sulla sponda casertana. Lucky Wind ancora avanti sul 20-21 ma poi deve inchinarsi alla solita Boteva che non sbaglia più un colpo. Il bilancio di fine set è emblematico con le umbre che non riescono a portare a casa il parziale nonostante i soli tre errori commessi. Merito dell’attacco delle padrone di casa a tratti davvero micidiale. Nel terzo set casertane in fuga fino al 19-12 e partita che sembra conclusa. Garganese e Zannini non ci stanno e chiudono ogni varco all’attacco campano. Il servizio di Capezzali prima e Meniconi poi fa il resto, dando il via ad una clamorosa rimonta che si arresta nel finale, quando la Montemurro gestisce con sapienza il gioco in attacco delle propria squadra chiudendo il match sul tre a zero.
CODERE VOLALTO CASERTA – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-18, 25-22, 25-22)
CASERTA
: Boteva 25, Fattaccio 12, Armonia 10, Crotti 7, Gagliardi 5, Montemurro 5, Barone (L1), Salzillo. Ricciardi, Paioletti, Di Lorenzo, Del Vaglio. All. Massimo Monfreda.
TREVI
: Ceppitelli 14, Ciacca 9, Barbolini 8, Valentini 8, Capezzali 3, Pietrolati 2, Zannini (L1), Meniconi 1, Garganese. N.E. – Zannella, Uti, Ruffini, Cesaretti (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Stefano Caretti e Riccardo Santarelli.
CODERE VOLALTO (b.s. 5, v. 7, muri 7, errori 21).
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 5, muri 7, errori 19).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 17, 2013 02:10