Un Ponte Valleceppi esaltante piega il Moie

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2013 19:00 Updated

Un Ponte Valleceppi esaltante piega il Moie

Pero Marta (attacco)

un attacco della centrale Marta Pero

È una vittoria di spessore quella della Omg Galletti Ponte Valleceppi che nella seconda giornata di ritorno di serie B2 femminile è andata a violare il rettangolo della Edil Ceccacci Moie. Vittoria ottenuta con un gioco di squadra che ha rasentato la perfezione in tutti i fondamentali ma facendo la differenza soprattutto a muro, riuscendo a neutralizzare molti degli attacchi delle avversarie e consentendo alla difesa ospite di rigiocare parecchi palloni. La squadra marchigiana è sembrata disorientata e nonostante l’ottima regia di Cerioni, non è riuscita a capitalizzare i vantaggi che più volte ha avuto, vanificando anche due set-point nel secondo parziale e comunque non si è mai arresa di fronte all’impenetrabilità della difesa delle ponteggiane rendendo l’incontro teso e avvincente fino all’ultimo punto. Solo nel terzo tempo c’è stato uno scollamento tra le umbre che ha consentito alle padrone di casa di riaprire la partita e a Macellari di usufruire della panchina per dare riposo alle titolari. Ed infatti al rientro in campo nel quarto set la Omg Galletti ha ritrovato la determinazione che ha permesso di tornare a lottare ed infine vincere una partita che da pronostico la vedeva perdente. Grande la soddisfazione in casa ponteggiana per i tre punti guadagnati che l’avvicinano sempre più alla quota salvezza ma soprattutto per quanto ha dimostrato in campo nei confronti di una squadra che non perdeva dalla terza giornata di campionato e che probabilmente si contenderà fino alla fine un posto per la promozione.
EDIL CECCACCI MOIE – OMG GALLETTI PONTE VALLECEPPI = 1-3
(20-25, 25-27, 25-12, 18-25)
MOIE
: Pieri 13, Cesaroni 12, De Dominicis 7, Cerioni 8, Fabbretti 7, Marcelloni 3, Mercanti (L1), Campanile 7, Spinsanti 5, Ceccacci, Maurizi. N.E. – Ferracci, Ribichini (L2). All. Matteo Campanelli e Massimiliano Corinaldesi.
PONTE VALLECEPPI
: Bazzucchi 18, Pero 13, Tini 12, Meschini 10, Bragetta 5, Zanchi 4, Giulietti (L1), Molinari 2, Bracuto. N.E. – Tenerini, Rossi, Capitini (L2). All. Roberto Macellari ed Antonio Mazzoni.
Arbitri: Fausto Salvatore e Luigi La Torre.
EDIL CECCACCI (b.s. 10, v. 6, muri 3, errori 16).
OMG GALLETTI (b.s. 4, v. 5, muri 13, errori 21).
(fonte Polisportiva Ponte Valleceppi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 10, 2013 19:00 Updated