Uno Spoleto bello e cinico sbanca Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 11:00 Updated
Ingenito Walter

Walter Ingenito

Ha sicuramente imboccato la strada giusta la Monini Spoleto di serie C maschile che conferma il buon momento di forma sbancando il campo della New Font Prep Mori Gubbio con un perentorio tre a zero. Una vittoria che permette agli oleari di rosicchiare in classifica due lunghezze a Selci, che li precede al quinto posto, e contemporaneamente scavare un divario di ben 7 punti nei confronti del Foligno, immediata inseguitrice. La squadra si schiera in campo con Serafini al palleggio, Ingenito opposto, Mariani e Magrini schiacciatori di banda, Binaglia e Preziosi centrali, Santini libero. Complice il ritmo di gioco non particolarmente elevato, nel primo set la Monini commette qualche errore di troppo, permettendo agli avversari di rimanere a contatto. Ma nel momento decisivo gli attacchi di Ingenito e il doppio cambio palleggiatore opposto (Segoni e Pagliacci per Ingenito e Serafini) deciso da mister Restani fanno la differenza a favore degli ospiti: 30-28 e primo punto in cascina. Nei due successivi parziali viene fuori in modo più evidente il divario tecnico tra le squadre. La Monini commette meno errori e riesce a “scappar via” nel punteggio con relativa facilità, grazie anche all’ingresso in campo di Trombettoni che garantisce un maggiore ordine in fase di ricezione e difesa. La squadra si esprime su buoni livelli anche per merito di coloro che normalmente trovano meno spazio nelle rotazioni, e senza soffrire particolarmente porta a casa parziali e partita con i punteggi di 25-18 e 25-20. «Eravamo scesi in campo per vincere e ci siamo riusciti – ha commentato soddisfatto Paolo Restani –. Nel primo set abbiamo commesso qualche errore di troppo, poi il motore ha preso a girare meglio e il nostro valore è venuto fuori alla grande».
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – MONINI MARCONI SPOLETO = 0-3
(28-30, 18-25, 20-25)
GUBBIO: Fiorucci 13, Pascolini 11, Rosetti 7, Uccellani 2, Fanelli 2, Cipriano 1, Radicchi (L), Merli, Mayer, Bianchi, Cernicchi, Tomassini. All. Daniele Corradini e Franco Tomassini.
SPOLETO: Ingenito 17, Mariani 11, Magrini 7, Preziosi 6, Serafini 1, Fiori, Santini (L1), Binaglia 4, Trombettoni 2, Pagliacci 1, Di Titta, Segoni, Falchi (L2). All. Paolo Restani e Gianluca Gori.
(fonte Marconi Spoleto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 4, 2013 11:00 Updated