Volley Team Orvieto a gonfie vele nel giovanile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2013 13:00 Updated

Volley Team Orvieto a gonfie vele nel giovanile

Angolo di Venere Orvieto (team) under 16 femminile

la formazione targata Angolo di Venere Orvieto

Procede a ritmi serrati l’attività nel settore giovanile del Volley Team Orvieto che ha colto tre affermazioni esterne preziose nei campionati di categoria continuando a dominare la scena a livello provinciale.
UNDER 16 FEMMINILE
Con le vesti di capolista la formazione denominata Angolo di Venere Orvieto va a prendersi una importante vittoria sul campo del Clt Terni (12-25, 20-25, 13-25). La sfida era valevole per la prima gara di andata dei quarti di finale di categoria e le cangurine con una gara impeccabile si sono andate a prendere una bella vittoria esterna per tre a zero. In campo tutta la rosa a disposizione con regia affidata dall’ottima Chiara Barbabella, autrice nel finale di otto battute consecutive vincenti. Ora si attende la gara di ritorno che si giocherà il 7 febbraio ad Orvieto alla palestra Scalza Signorelli.
UNDER 14 FEMMINILE
Nel campionato la Oec Orvieto va a prendersi tre punti pesanti espugnando con autorità e forza il campo della Crediumbria Ternana (17-25, 17-25, 16-25). Con questa vittoria le orvietane sorpassano in classifica le rossoverdi e prendono con autorità la vetta della classifica distanziando di due lunghezze proprio le ternane. La gara del Pala-Itis non ha avuto storia con le cangurine che hanno fatto sempre la gara gestendo bene il vantaggio in ogni set. Ottima la prova di tutto il collettivo che sta crescendo sia nel gioco che nel carattere.
UNDER 13 FEMMINILE
A distanza di due giorni, dopo la stupenda vittoria al debutto in campionato con il risultato di tre a zero, la formazione del Volley Team Orvieto rifila identico trattamento, andando a prendersi una bella vittoria nel derby cittadino, alla Libertas Orvieto (8-25, 20-25, 21-25). E’ stata una gara ben giocata dalle ospiti che hanno fatto prevalere miglior tecnica e tenacia. Coach Alessandra Moriconi ha dato spazio a tutte le ragazze ed ognuna di loro, oltre ad aver contribuito al positivo risultato, ha dimostrato di apprendere gli schemi provati in allenamento. Grazie a questa le cangurine rimangono saldamente al comando della classifica senza aver perso nessun set e possono guardare lontano per traguardi importanti.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 6, 2013 13:00 Updated