A Bastia Umbra il titolo provinciale allieve Csi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2013 13:05

A Bastia Umbra il titolo provinciale allieve Csi

Bastia Volley (team) under 16 femminile Csi

il collettivo del Bastia Volley iscritta al torneo under 16 femminile Csi

Il Bastia Volley sfrutta al meglio il fattore campo e di fronte ad un folto pubblico si aggiudica il titolo provinciale Csi della categoria allieve vincendo per tre a zero nei confronti della pur valida Fortebraccio Perugia. Sargenti inizia mandando in campo Ercolanoni ad alzare in diagonale con Filippo; al centro Francesca Codignoni e Corradini; schiacciatrici Ribelli e Battistelli e libero Buceaclau. Ad inizio gara la formazione perugina fatica a trovare il ritmo partita e sull’incisivo servizio bastiolo di Filippo e Francesca Codignoni ed i colpi in attacco di Ribelli si chiude il primo set in favore della squadra di casa trovando pure spazio per i buoni ingressi di Brugia e Nardi nel finale di gara. Nel secondo parziale viene confermato da Bastia il sestetto di partenza ma l’avvio è incerto per merito di una Fortebraccio che rientra in campo ben determinata a guastare i piani delle giovani biancoblu. La ricezione bastiola affidata a Buceaclau, Ribelli e Battistelli si mantiene su ottimi livelli ed Ercolanoni può smistare a piacimento per tutti i propri attaccanti. Il muro perugino però copre bene gli spazi agevolando il compito della propria seconda linea; Lomurno e Ciuchicchi trovano varchi in attacco e la gara rimane in bilico fino al 12-11 quando con Ribelli al servizio Bastia scava il divario portandosi sul 17-12. La difesa biancorossa tiene in gioco molti palloni ma crescono però le possibilità bastiole di incrementare il punteggio con i colpi al centro di Corradini ed il positivo ingresso di Federica Codignoni con cui si giunge al raddoppio. Al rientro in campo Bazzucchi sostituisce Battistelli nel 6+1 iniziale e ripaga la fiducia con una buona prestazione. Con Ercolanoni al servizio Bastia si porta subito sul 4-0; Fortebraccio sembra poter rientrare in scia ma la correlazione muro-difesa funziona a dovere e le attaccanti bastiole ricevono buone palle da rigiocare portandosi avanti 11-5; Arcangeli chiede tempo incoraggiando le sue ragazze che riescono a giocare di nuovo ma non a recuperare. Si va sul 17-11 e Sargenti dà spazio a Catanossi nella regia della squadra che viene così condotta alla destinazione finale nel migliore dei modi. Va reso merito alla squadra ospite che giocava con una formazione under 14 quindi un anno più giovani delle ragazze utilizzate dal team bastiolo. Il Bastia Volley si qualifica così per la fase interregionale della manifestazione del Centro Sportivo Italiano ed in attesa di conoscere data e luogo della prossima manifestazione continuerà la propria preparazione andando a disputare il 4° Torneo dell’Angelo – 2° Memorial ‘Claudio Rosseti’ che si terrà a Colle Val d’Elsa lunedì 1° aprile.
BASTIA VOLLEY – FORTEBRACCIO PERUGIA = 3-0
(25-10, 25-18, 25-16)
BASTIA UMBRA: Battistelli, Bazzucchi, Brugia, Buceaclau, Catanossi, Codignoni Fed., Codignoni Fra., Corradini, Ercolanoni, Filippo, Nardi, Ribelli. All. Monica Sargenti.
PERUGIA: Alessandrini, Corazzi, Borgioni, Castellani, Cruciani, Pammelati, Ciuchicchi, Roscini, Lomurno, Passeri, Rosi. All. Patrizio Arcangeli.
Arbitri: Fabio Spagnoli e Leonardo Castagna.
Segnapunti: Emanuele Albertini
Commissario di campo: Francesco Lucidi.
(fonte Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 27, 2013 13:05