Alla Henkel Terni il big-match contro Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2013 20:03

Alla Henkel Terni il big-match contro Perugia

Pacciaroni Paolo (riceve)

Paolo Pacciaroni in ricezione

Il derby va alla Henkel Terni. La formazione di Matteo Moroni sconfigge la Grifo Volley Perugia per tre ad uno dopo una partita non esaltante ma decisamente combattuta. Così i ternani consolidano il secondo posto in classifica. Nel primo set dopo un inizio equilibrato i padroni di casa allungano fino ad arrivare in vantaggio per 18-13. Gli ospiti chiedono tempo ed al rientro la squadra di Moroni commette una serie di errori che permettono ai perugini di raggiungere la parità. A questo punto è il coach Moroni a chiedere tempo per spronare la squadra, quando torna in campo la squadra del presidente Giulianello Carli ricomincia a fare punti grazie ad un Pacciaroni in serata di grazia che mette a terra ogni palla e trascina al vantaggio. Nel secondo set i grifoni si portano subito avanti (prima 1-5 e poi 5-12). Il tecnico Moroni chiede il tempo accorciando le distanze grazie a Kelmendi che al centro costruisce cose eccellenti. I ternani ricominciano a commettere degli errori con Perugia che ne approfitta per chiudere il set. Nel terzo frangente la Henkel parte subito bene e controlla l’andamento del match senza troppe paure. Nel quarto e decisivo periodo è Pacciaroni a prendere per mano la squadra e a portarla al successo. Da segnalare la buona prova di Bregliozzi che nell’occasione sostituiva Massari.
HENKEL TERNI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-21, 22-25, 25-17, 25-21)
TERNI: Michienzi 20, Kelmendi 16, Pacciaroni 16, Bregliozzi 6, Cocetta 9, Bisonni 5, Fiore (L), Fratini. N.E. – Serpetti, Pllana, Cesaroni. All. Matteo Moroni e Francesco Longo.
PERUGIA: Urbani 14, Agostini 10, Marta G. 6, Maurel 5, Margaritelli 5, Mastroianni 1, Cipolletti (L), Bondini 6, Merli 6, Cappelletti 2, Troiani, Amantea, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
Arbitri: Massimo Rossi ed Armando Cammarano.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2013 20:03