Assisi fa sudare il successo a Città di Castello

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2013 18:00 Updated

Assisi fa sudare il successo a Città di Castello

Gherardi Svi Città di Castello (festeggia)

la Gherardi Svi Città di Castello festeggia

Vittoria sofferta ma voluta intensamente quella conquistata dalla in un freddo e piovoso mercoledì di fine marzo. Si gioca il recupero della ventiquattresima giornata di serie C femminile sul campo dell’Assisi Volley, ci sono in palio punti importanti per risalire in classifica e quindi diventa una gara da affrontare con la massima concentrazione e determinazione. Partono bene le tifernati che dopo un combattuto primo set contro le ottime padrone di casa, ben quadrato in difesa e ricezione, riescono ad andare in vantaggio. Sembra la strada giusta per fare una buona prestazione, ma l’inizio del secondo set e per tutto il terzo la squadra biancorossa si smarrisce, troppi errori gratuiti, una determinazione che viene meno ed ecco che Assisi ribalta il risultato e si porta sul due ad uno. Strigliata dei tecnici ospiti e con l’inizio del quarto parziale si ha un’inversione di tendenza; Bonci e compagne serrano le fila e punto su punto conquistano la vittoria e rimandano il verdetto. Si ricomincia a giocare al tie-break con le tifernati partono bene, sempre in vantaggio controllano la frazione di gioco e se la aggiudicano anche se con qualche patema di troppo. La vittoria porta sicuramente quel buon umore che mancava nel gruppo, aiuta a credere nei propri mezzi e riporta autostima nelle singole atlete. Ci sono ancora molte gare prima degli spareggi di fine campionato, tutto è possibile, il carattere e la determinazione dell’intero gruppo potrà dare delle belle e buone soddisfazioni alla società sportiva di Città di Castello. La prossima partita in programma per le tifernati è in programma domenica 24 marzo 2013 contro il Ponte Felcino.
ASSISI VOLLEY – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 2-3
(22-25, 25-18, 25-12, 21-25, 13-15)
CITTA’ DI CASTELLO: Mancini 26, Bonci 18, Budassi 9, Cucciaglioni 5, Corsini 4, Gambino 1, Tizzi (L1), Caselli, Calderini, Bracchini, Cesari, Martini. All. Sara Tomassoli e Claudio Nardi.
ASSISI: Barbos, Bosi, Galiotto, Gaudenzi, Giovagnoni, Notari, Panzolini, Porzi, Salvatore, Tomassi, Zerbini, Masciotti, Martellini. All. Giorgio Federici e Federico Barboni.
Arbitri: Silvano Alunni e Rosa Gessone.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2013 18:00 Updated