Assisi ferma la Vittoria Assicurazioni Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2013 12:54 Updated

Assisi ferma la Vittoria Assicurazioni Perugia

Fiorucci Simona (palla)

Simona Fiorucci

Ancora una disfatta per la Vittoria Assicurazioni Perugia che nella ventottesima giornata di serie C femminile si recava a far visita all’Assisi Volley, squadra che occupa l’ultima posizione in classifica e che prima di questo incontro aveva al suo attivo una sola vittoria. Le ospiti si presentano in campo ancora prive del proprio capitano Vergoni  ancora convalescente e con Pausini non in perfetta forma, costringendo il libero Benedetta Ponti ad indossare per la seconda settimana consecutiva la casacca di schiacciatrice. La gara inizia sotto il segno dell’equilibrio che si mantiene fino al 12-12, poi ad un primo allungo delle perugine rispondono le locali che con Panzolini al servizio effettuano il sorpasso per chiudere a proprio favore in un arrivo in volata. Nel secondo set le assicuratrici sembrano svegliarsi dal letargo e fin dalle prime battute impongono il loro gioco che le porta in un battibaleno ad incrementare il margine che porta al pareggio dei conti. A questo punto chi si aspetta un marcia trionfale delle perugine si dovrà ricredere, fin dalle prime battute le locali dimostrano di essere attente in difesa e precise in attacco, di contro le perugine commettono una serie impressionante di errori, saranno quindici solo in questo parziale, la regia è approssimativa e non consente alle attaccanti di finalizzare ed Assisi ne approfitta. Quarto ed ultimo frangente da dimenticare per le biancorosse, che non entrano praticamente in partita e subiscono in maniera pesante, il distacco si commenta da solo. La speranza del club grifone e della tifoseria è che la sosta pasquale possa riportare la squadra ad esprimersi come nella prima parte del campionato, quando chiunque veniva impiegata si integrava a dovere e dava il proprio contributo alla causa.
ASSISI VOLLEY – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 3-1
(25-23, 18-25, 25-19, 25-16)
ASSISI: Panzolini 15, Gaudenzi 11, Barbos 7, Salvatore 7, Notari 3, Bosi 2, Masciotti (L), Porzi, Tomassi, Zerbini, Giovagnoni, Gagliotto, Martellini. All. Giorgio Federici e Federico Barboni.
PERUGIA: Montechiarini 13, Truffarelli 12, Fiorucci 11, Ponti B. 9, Cherubini 5, Ponti F 3, Capponi Brunetti (L), Pausini, Grasselli, Salvatore, Di Matteo, Vergoni. All. Stefania Dalla ed Enrico Marconi.
Arbitri: Alessandro Arcangeli Carosi e Felice Mangino.
ASSISI (b.s. 6, v. 3, muri 4, errori 18).
VITTORIA  (b.s. 3, v. 3, muri 3, errori 36).
(fonte Project Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2013 12:54 Updated