Castiglione del Lago stira Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2013 11:15

Castiglione del Lago stira Umbertide

Restaura Castiglione del Lago (esultanza)

l’esultanza della Restaura Castiglione del Lago

Continua a macinare vittorie, la Restaura Castiglione del Lago tra le mura amiche. Questa volta a cadere sotto i colpi di Barone & C. è la Uisp Umbertide. Tutta la squadra ha giocato una partita impeccabile dimostrando ancora una volta forza, concretezza e unità di gruppo veramente notevoli. Da sottolineare l’ottima gara difensiva di Valentina Pomerani e in cabina di regia di Andrea Sacco. Le locali nel primo periodo partono con un break di Stefania Barone da posto-quattro (4-2), poi un errore delle padrone di casa e un servizio velenoso delle ospiti permettono di agguantare la parità (4-4). Le biancorosse locali allungano ancora  con Alessandra Barone al servizio costringendo Brighigna ad un primo time-out che non porta frutto, anzi il divario aumenta grazie a quattro punti consecutivi dell’indomabile Vivolo (15-7). Nel secondo frangente  le ospiti partono forte soprattutto con Tosheva (1-3), le lacustri si riorganizzano e pareggiano il conto (3-3). Il gap aumenta e Vivolo e Barone Stefania non trovano nessuna difficoltà a mettere giù palle nel parquet del Pala-Rosselli (14-8). Nel finale del set veemente rimonta ospite che raggiunge quasi la parità ma sul 24-23 è un acuto di Alessandra Barone a regalare il due a zero. Nel terzo tempo la fà da padrone l’equilibrio con buone giocate da una e dall’altra parte (9-9). Il gomito a gomito dura fino al 16-16, qui sale in cattedra Alessandra Barone (sette punti nella frazione) che diventa imprendibile e confeziona l’allungo decisivo (19-16). A chiudere ci pensa la gemella Stefania che porta sugli scudi la Restaura e sancisce la vittoria. Nel prossimo appuntamento le castiglionesi andranno a far visita al Foligno, gara in programma il 6 aprile che ha l’obiettivo di mettere in cassaforte il quinto posto.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – UISP UMBERTIDE = 3-0
(25-18, 25-23, 25-20)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone S. 16, Vivolo 15, Barone A. 11, Boi 5, Vergari 5, Sacco 2, Pomerani (L), Orsini. N.E. – Marconi, Bartolucci. All. Emanuele Pippi e Matteo Cacciamani.
UMBERTIDE: Rosini 12, Polimanti 9, Tosheva 9, Moretti 6, Ottaviani 5, Angeloni 2, Ciaccini (L), Baldi 1. N.E. – Alunni, Rometti, Ubaldi V., Ubaldi M., Giulietti (L2). All. Francesco Brighigna .
Arbitri: Marco Dionigi e Michele Lotito.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2013 11:15