Chiusi perde il terzo tie-break consecutivo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2013 06:00 Updated

Chiusi perde il terzo tie-break consecutivo

Franceschini Marina

Marina Franceschini

La Mb Immobiliare Chiusi, dopo che nel girone di andata i tie-break giocati li aveva vinti tutti, nel girone di ritorno con quello di ieri sera, ne ha persi tre consecutivi. Il turno infrasettimanale di serie C femminile con la Vis Fiamenga Foligno ha vissuto su fasi alterne ed è stata molto combattuta. I primi due set sono stati entrambi decisi da un black-out della squadra locale. In vantaggio nel primo per 15-13, un parziale negativo ha portato la situazione sul 16-21 per le ospiti che poi hanno chiuso. Nel secondo dal 14-17 un passaggio a vuoto ha fatto volare le ospiti sul 14-24 e a nulla è valso il tentativo di recupero successivo per scongiurare il due a zero. All’inizio del terzo non erano molti che avrebbero scommesso su una inversione di tendenza della partita, invece le ragazze chiusine migliorano nella battuta e assestano la ricezione, le attaccanti cominciano a macinare punti, prendono subito un margine di alcuni punti che conservano fino alla fine accorciando le distanze. Il quarto parziale risulta il più equilibrato fino a quando le padrone di casa si portano sul 24-20, salvo poi soffrire prima di rimandare la sentenza. L’ennesimo tie-break è una altalena di emozioni, Foligno si porta avanti in un battibaleno grazie ad una serie di errori della ricezione locale (1-7), si cambia campo e inizia la rimonta di Chiusi che raggiunge la parità (12-12), Foligno conquista la battuta e nello scambio successivo un errore delle locali di fatto chiude la partita. Comunque alla fine una bella partita tra le due squadre che possono essere ritenute le rivelazioni del torneo, con scelte similari, dove alla base di giovani hanno aggiunto alcuni elementi di esperienza e viaggiano nella zona play-off stabilmente. Nella serata di Chiusi, oltre al solito robusto contributo di punti di Santicchi, top scorer con 20 punti, si aggiunge una ottima prestazione ‘a tutto campo’ di Chiara Sacco, mentre per le folignati in evidenza oltre alla solita Muste, Maracchia e Brunetti.
MB IMMOBILIARE CHIUSI – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 2-3
(20-25, 18 -25, 25-20, 25-23, 12-15)
CHIUSI: Santicchi 20, Sacco 14, Fei 10, Gigliarelli 9, Rapicetta 6, Cassettoni S. 1, Cicaloni (L1), Franceschini, Cassettoni B., Torri, Radicia, Sargentini, Mercanti (L2). All. Marco Gobbini.
FOLIGNO: Muste 18, Maracchia 16, Brunetti 15, Muzi 11, Fratini 7, Maiuli S. 3, Antonini (L), Maiuli M. 3, Brunelli, Giansiracusa, Castellani, Cucci. All. Francesco Fogu.
Arbitri: Armando Cammarano e Silvano Alunni.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 7, 2013 06:00 Updated