Ciotti Orvieto stoppata a Forlì

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 15:30 Updated

Ciotti Orvieto stoppata a Forlì

Pasquini Alessandro (alza)

alzata del regista Alessandro Pasquini

Niente da fare nella ventesima giornata di serie B2 maschile per la Ciotti Luciano Autotrasporti Orvieto che, al cospetto della seconda forza del girone Softer Forlì, è stata costretta a capitolare. Compagine della Rupe giunta in Romagna con soltanto nove atleti a referto dato il ripresentarsi dell’emergenza nel reparto centrali (Petruzzo unico di ruolo) a cui si è aggiunta l’indisponibilità del regista Marini (ancora fermo ai box per il guaio fisico registrato la settimana scorsa nel derby con Spoleto); di conseguenza, coach Fabrizio Lisei ha riproposto l’assetto di un paio di gare fa con Belli in zona-tre, Fuganti opposto unitamente all’inserimento sin da subito di Antonelli e, nella circostanza, di capitan Alessandro Pasquini al palleggio. Nonostante le difficoltà, avvio molto combattuto con i gialloblu avanti in qualche occasione e bravi a tenere testa al sestetto locale: sul 20-20, però, la situazione purtroppo cambia e, complici anche alcune imprecisioni nella metà campo orvietana, i forlivesi riescono a fissare il vantaggio. La Ciotti, invece, poco può nei parziali seguenti, il team di casa alza i ritmi di gioco, riduce al minimo gli sbagli ed arginando efficacemente le velleità umbre mette a segno prima il set che significa due a zero e quindi quello che vale la conquista dell’intero bottino. Tra le fila orvietane da segnalare gli ingressi durante il corso della partita dei giovanissimi Spagnoli e Palmucci (quest’ultimo autore pure di un punto). Ma per una partita tosta appena andata in archivio ce n’è subito un’altra in arrivo, nel prossimo turno fra le mura amiche, infatti, è atteso il Morciano avversario davvero quotato, ai piani nobili della classifica ormai da parecchie giornate. Appuntamento per sabato 23 marzo alle ore 21,15 al palazzetto dello sport Papini di Ciconia con ingresso gratuito.
SOFTER FORLI’ – CIOTTI AUTOTRASPORTI ORVIETO = 3-0
(25-21, 25-14, 25-18)
FORLI’: Mambelli 14, Del Poggetto 12, Kunda G. 12, Zauli 10, Marrazzo 9, De Angeli 2, Monti (L), Kunda N., Rossatti, Silvestroni, De Leonibus, Turchi. All. Stefano Mascetti.
ORVIETO: Belli 13, Fuganti 10, Pasquini L. 5, Antonelli 4, Petruzzo 3, Pasquini A. 2, Marchetti (L), Palmucci 1, Spagnoli. All. Fabrizio Lisei.
Arbitri: Beatrice Cruccolini e Lucia Casacci.
(fonte Libertas Pallavolo Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 15:30 Updated