Il Ponte Felcino stende la Libertas Perugia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 01:59 Updated

Il Ponte Felcino stende la Libertas Perugia

Marinacci Elena (attacca)

la perugina Elena Marinacci attacca mentre le ponteggiane Andrea Bucciarelli ed Annalisa Maggesi murano

Arriva il successo esterno per la Bar Coser Ponte Felcino che nel ventiquattresimo turno di serie C femminile mostra  le sue superiori certezze di gioco. E’ costretta a cedere il passo la Libertas Perugia capace di reggere il ritmo nelle fasi iniziali. La gara comincia a prendere una piega sul turno in battuta di Falcinelli che spedisce sul 6-3. Le ospiti commettono più errori e vanno sotto di quattro ma basta un guizzo a muro per ribaltare la situazione (11-12). Moretti é inarrestabile in attacco (mettera a terra nove palloni nel set d’apertura) ma i sorpassi si susseguono ed è la Maggesi a riportare al comando (16-17). Entra Biscarini che al servizio pesca un ace ed allunga a più tre, Picchio corre ai ripari ed inserisce Brunelli e Ciglioni ma senza apparente (21-23). Non basta per invertire ed il muro di Persichini vale il vantaggio ponteggiano. Si riprende con Falcinelli sugli scudi (6-4). Si avanza alla pari sino allo strappo di Alunno Aleandri che allarga la forbice (13-9). Ancora una volta il set torna in asse, per opera di Medda, sul 16-16 e rimane in bilico sino al 19-19, momento nel quale le padrone di casa cominciano a sbagliare e crollano inesorabilmente. Nel festival degli errori che caratterizza l’avvio della terza frazione si distingue Moretti che spinge sul gas e porta avanti la Bar Coser (5-9). La reazione di capitan Alunno Aleandri ricuce lo strappo e fa sentire il fiato sul collo alle ospiti che con Medda dai nove metri (due ace) tornano a dominare (11-17). Ormai il destino è segnato e non crede più nessuno tra le padrone di casa. C’è solo da attendere il fischio finale che arriva sull’affondo di Medda.
LIBERTAS PERUGIA – BAR COSER PONTE FELCINO = 0-3
(21-25, 19-25, 20-25)
PERUGIA: Alunno Aleandri 11, Falcinelli 9, Chiotti 8, Cecchetti 2, Biagiotti 1, Marinacci, Lorenzi (L), Di Giandomenico 2, Ciglioni 1, Aglietti 1, Brunelli. N.E. – Valigi (L2). All. Simone Picchio.
PONTE FELCINO: Moretti 15, Medda 12, Maggesi 10, Tredici 4, Bucciarelli 4, Persichini 1, Marconi (L), Roscini 7, Biscarini 1, Zangarelli. All. Tania Krempaska.
Arbitri: Natalia Bernardino e Marco Dionigi.
LIBERTAS (b.s. 5, v. 5, muri 4, errori 16).
BAR COSER (b.s. 7, v. 6, muri 8, errori 15).
httpv://www.youtube.com/watch?v=K-Y5UlMahqY
httpv://www.youtube.com/watch?v=5wBK6VByM94

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 01:59 Updated