Città di Castello sbanda a Ponte Felcino

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2013 20:29

Città di Castello sbanda a Ponte Felcino

Caselli Francesca

Francesca Caselli

Al di la del puro risultato finale, è stata una partita giocata e lottata sin dalle prime battute per la Gherardi Svi Città di Castello che nella gara di serie C femminile perde in casa della Bar Coser Ponte Felcino. Le tifernati partono bene ed accumulano un vantaggio consistente di otto-dieci punti che però si affievolisce col passare del tempo sotto i colpi delle attaccanti ponteggiane. Il finale di set è entusiasmante e tirato con le ospiti che hanno anche due set-ball per chiudere, ma vengono gestiti malamente e con errori gratuiti, consegnando il vantaggio alle ponteggiane. Il contraccolpo si avverte subito nel secondo parziale dove le ragazze biancorosse non riescono ad incidere e lasciano campo alle ragazze del Ponte Felcino. Nel collettivo del tandem tecnico Tomassoli-Nardi c’è comunque la consapevolezza di potersela giocare alla pari e l’inizio della terza frazione e ben diverso, si gioca una buona pallavolo anche su buoni livelli con scambi lunghi e belle riprese difensive, è una lotta punto a punto fino al 25-25 ma termina ancora con un errore di troppo di Città di Castello. La sconfitta è purtroppo realtà ma si sono notati cenni di ripresa, sono un paio di gare che le atlete sono più determinate, credono nelle possibilità di crescita, o perlomeno di riportarsi ai livelli di fine anno 2012; un buon auspicio per le gare che riprenderanno dopo la sosta di Pasqua. La Gherardi Svi alla ripresa del torneo, il 6 aprile 2013 alle ore 18, ospiterà al Pala-Ioan il Magione.
BAR COSER PONTE FELCINO – GHERARDI SVI CITTA’ DI CASTELLO = 3-0
(31-29, 25-18, 27-25)
PONTE FELCINO: Moretti 14, Medda 12, Biscarini 10, Maggesi 9, Becchetti 9, Bucciarelli 8, Marconi (L1), Tredici, Roscini, Pecci, Persichini, Zangarelli. All. Tania Krempaska.
CITTA’ DI CASTELLO: Bonci 14, Caselli 9, Mancini 8, Budassi 7, Corsini 5, Gambino, Tizzi (L1), Calderini 1, Bracchini, Cesari, Martini, Cucciaglioni. All. Sara Tomassoli.
Arbitri: Claudia Colucci e Marco Magalotti.
(fonte Città di Castello Pallavolo femminile)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 25, 2013 20:29