La Emma Villas Chiusi si distrae solo un set col Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2013 06:00 Updated

La Emma Villas Chiusi si distrae solo un set col Corciano

Marchettini Alessandro (attacca)

un attacco dello schiacciatore Alessandro Marchettini

Continua la marcia solitaria in testa alla classifica per la Emma Villas Chiusi che nel ventunesimo turno di serie C maschile centra l’ennesima affermazione piena.  L’annunciato turnover viene operato tenendo a riposo Bittoni, tra i titolari c’è Alessandro Marchettini, la mossa non influisce sul rendimento e la Etruria Corciano, presentatasi ai minimi termini, si trova costretta ad inseguire ma sul due a zero le distrazioni dei biancoblu complicano la situazione e ci vogliono dunque quattro set per emettere la sentenza. Al fischio d’inizio partono subito bene i padroni di casa che acquisiscono qualche lunghezza di margine con Santilli sugli scudi (10-6). Per mezzo della ricezione perfetta di Benicchi (100%) le distanze aumentano e sul 20-13 entrano in successione Falluomini e Scarponi. L’uno a zero è firmato da un affondo di Bartolucci. Alla ripresa la formazione toscana è quella che ha finito il set precedente. La lotta permane sino al 6-5 e poi è Bastianini (setti punti nella frazione) a scavare il solco determinante (12-7). Nonostante l’impegno di Menculini la gestione del margine è agevole e Bartolucci continua ad essere ficcante trascinando al raddoppio. Il terzo frangente di gioco comincia con Bittoni da opposto e Bastianini in panchina. I corcianesi non demordono e Piersanti riesce a scalfire portando avanti le maglie nere (6-12). Coach Marchettini corre ai ripari reinserendo Camardese e Bastianini ma ormai gli ospiti sono lanciati ed il recupero è impossibile. Nella quarta frazione i chiusini smettono di scherzare e tornano in assetto tipo con Camardese che gestisce bene i compagni ed il solito Bastianini ad incidere con palla alta (10-2). Gli errori della Etruria fanno il resto ed è proprio uno di questi a decretare la fine dei giochi.
EMMA VILLAS CHIUSI – ETRURIA CORCIANO = 3-1
(25-16, 25-18, 19-25, 25-11)
CHIUSI: Bastianini 16, Bartolucci 14, Santilli 10, Marchettini A. 5, Sabatini 3, Camardese 3, Benicchi (L), Bittoni 3, Scarponi 1, Falluomini. N.E. – Nofroni F., Peruzzi. All. Massimo Marchettini.
CORCIANO: Piersanti 13, Zampolini 10, Ceccagnoli 6, Rivosecchi 6, Avallone 5, Ginocchini 4, Ciangottini (L). All. Puya Montazemi.
Arbitro: Daniela Morini e Pierfrancesco Pascasio.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 11, 2013 06:00 Updated