La Grifo Volley Perugia non graffia a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2013 17:44

La Grifo Volley Perugia non graffia a Terni

Troiani Tommaso (alza)

il regista Tommaso Troiani palleggia in salto

Lo scontro al vertice della serie C maschile nega l’ennesima gioia alla Grifo Volley Perugia che stavolta torna a casa con un pugno di mosche. Al Pala-Itis è la Henkel Terni ad aggiudicarsi lo spareggio per la seconda piazza e così la formazione di casa si scrolla di dosso la rivale, restando nella scia della capolista Chiusi. Al fischio d’inizio i gialloblu locali si fanno trovare più pronti e volano sul 18-13. I perugini restano in agguato e sfruttano tutte le concessioni altrui con Urbani che propizia l’aggancio sul 20-20. Nel momento decisivo esce fuori la potenza di Pacciaroni che consegna il vantaggio ai ternani. Si torna in campo con i grifoni decisi a vendere cara la pelle, il gioco di Mastoianni è fluido e gli ospiti accumulano un discreto margine (5-12). Arriva puntuale la reazione avversaria con Kelmendi che cerca di contenere ma il pareggio è inevitabile. Sulla situazione di uno pari la Henkel torna in campo determinata ed offre un saggio della sue qualità mettendo sul piatto l’incisività di Michienzi ma i perugini proprio non ci sono e, malgrado le sostituzioni, crollano. Il quarto periodo è marchiato a fuoco da Pacciaroni che fa la voce grossa. Dalla parte opposta della rete non basta un buon Agostini per insidiare la guida sicura della rivale guidata dall’ex Bregliozzi. Una sconfitta da gettarsi subito alle spalle per gli uomini del tandem tecnico formato da De Paolis e Sordini che sabato prossimo affrontano tra le mura amiche del palazzetto di San Marco la capolista Chiusi.
HENKEL TERNI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-21, 22-25, 25-17, 25-21)
TERNI: Michienzi 20, Kelmendi 16, Pacciaroni 16, Bregliozzi 6, Cocetta 9, Bisonni 5, Fiore (L), Fratini. N.E. – Serpetti, Pllana, Cesaroni. All. Matteo Moroni e Francesco Longo.
PERUGIA: Urbani 14, Agostini 10, Marta G. 6, Maurel 5, Margaritelli 5, Mastroianni 1, Cipolletti (L), Bondini 6, Merli 6, Cappelletti 2, Troiani, Amantea, Marta A. (L2). All. Paolo De Paolis e Tiziano Sordini.
Arbitri: Massimo Rossi ed Armando Cammarano.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 10, 2013 17:44