La Italchimici Foligno batte la febbre ed il Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 10:15 Updated

La Italchimici Foligno batte la febbre ed il Gubbio

Mecucci Andrea

Andrea Mecucci

Ci sono voluti  135 minuti per fischiare la fine di una gara combattutissima fra la New Font Prep Mori Gubbio e la Italchimici Foligno. Una battaglia vera senza esclusione di colpi quella di serie C maschile. I padroni di casa si sono confermati un osso duro per tutti fra le gelide mura amiche. Foligno parte con la diagonale titolare Degli Esposti e Mosconi, in posto-quattro ci sono Mecucci e Graziani, al centro Musco e Rossi ed il libero è il giovane Catarinelli. Si parte subito sul punto a punto con Foligno ad attaccare bene ma a regalare troppo sia in difesa che in battuta. Mecucci e Mosconi sono chiamati bene in causa da Degli Esposti e portano a casa il primo set. Nel secondo parziale la ricezione inizia a vacillare in casa biancoceleste ed allora entra un febbricitante Alimenti per Graziani. Foligno si porta avanti, ma una poca incisività in attacco fa rientrare un Gubbio mai domo ed attentissimo in difesa. Si va ai vantaggi ed i padroni di casa pareggiano. Nella terza frazione Foligno è sempre avanti anche grazie ai muri di Rossi e Musco ed ai soliti Mecucci e Mosconi. Il gioco scivola via bene per gli ospiti che siglano il nuovo vantaggio. Nella prima parte del quarto frangente i locali sfruttano gli errori dei folignati e restano sempre avanti. La febbre si fa sentire anche su capitan Mosconi che si deve arrendere sul 19-16 in favore dei padroni di casa. Entra Arcangeli, che la febbre l’ha abbandonata nella solo nella notte precedente, Degli Esposti lo prova subito ed il giovane marchigiano si fa trovare pronto in attacco. Foligno prima recupera poi si fa avanti. Sul 22-24 in favore della squadra di Farinelli, però sale in cattedra l’arbitro, che trasforma un attacco a metà rete dell’attaccante di posto-quattro eugubino in un mani-out fuori da ogni logica, così dall’invasione di campo per il giubilo, Foligno si trova a giocare sul punto a punto, che arride ai padroni di casa grazie a due muri consecutivi su Mecucci. Il tie-break è solo di marca folignate, con Graziani e Mecucci in attacco e Rossi a muro che portano via di cattiveria set a partita. A caldo l’allenatore Roberto Farinelli afferma: «Abbiamo perso un punto importante, molto per demeriti nostri dovuti alla condizione d’emergenza che ha caratterizzato la settimana trascorsa, ma anche per merito di un Gubbio molto tenace. Certo, se poi partita partita fosse finita al quarto set come doveva…».
NEW FONT PREP MORI GUBBIO – ITALCHIMCI FOLIGNO = 2-3
(20-25, 27-25, 21-15, 29-27, 11-15)
GUBBIO: Cernicchi 19, Rosetti 17, Ramacci 12, Uccellani 9, Fanelli 2, Cipriano 1, Radicchi (L), Pascolini 4, Mayer, Merli, Aprile, Ruspi, Allegrucci. All. Daniele Corradini e Franco Tomassini.
FOLIGNO: Mosconi 21, Mecucci 19, Musco 14, Graziani 10, Rossi 10, Degli Esposti 6, Catarinelli (L), Arcangeli 6, Alimenti 1, Spagnoli, Auriemma. All. Roberto Farinelli ed Alessio Aristei.
Arbitro: Luigi Crociani.
(fonte Volley Ball Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 10:15 Updated