La Lucky Wind Trevi resta a becco asciutto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 01:24

La Lucky Wind Trevi resta a becco asciutto

Capezzali-Zannella (muro)

Alessandra Capezzali e Debora Zannella a muro

Torna a mani vuote la Lucky Wind Trevi dal lungo viaggio che ha visto disputare il match di serie B1 femminile in casa della Ecosunpower Potenza, battuta dalla coppia arbitrale nel primo set, dalle padrone di casa nel secondo e dai propri errori nel terzo. Si potrebbe sintetizzare così un match fortemente condizionato dalla clamorosa inadeguatezza della coppia arbitrale che nel finale di primo set ha letteralmente sbarrato la strada alle trevane negando il punto diretto al servizio della Meniconi, per poi fischiare un inesistente  provocatorio fallo di posizione alle stesse e sanzionare con un giallo la civilissima protesta della panchina trevana. Gli errori dei direttori di gara proseguivano nel secondo parziale ma ‘fortunatamente’ a scapito di entrambe le formazioni. Nessun dramma in casa Lucky Wind ma senza nulla togliere alle indubbie capacità e ai meriti della squadra lucana, c’è il rammarico di non aver avuto la possibilità di combattere ad armi pari in un set decisivo come il primo. Partenza equilibrata e partita gradevole fra le due squadre che si affrontano a viso aperto limitando al massimo il numero degli errori. In evidenza tra le trevane l’attacco della Barbolini e della Capezzali servite con sagacia dalla Pietrolati. Karalius e l’ex Vico rispondono a dovere anche loro chiamate ottimamente in causa dalla Monacelli. Prevalgono scambi spettacolari fino a quando la coppia arbitrale non decide di ergersi a protagonista del set come già descritto. Morale della favola, trevane che chiudono con soli tre errori commessi ma senza riuscire a vincere il frangente. Avvio durissimo nella seconda frazione per le umbre con l’altra ex Vanni che mura di tutto. Ottima reazione ospite con Ceppitelli al servizio che recupera tutto lo svantaggio coadiuvata dal muro della Ciacca. Le lucane si ritrovano grazie all’ingresso di Mascaro e combattono il finale di set avendo la meglio col minimo scarto. Nel terzo parziale le umbre non riescono a reagire al doppio ko subito nelle prime due frazioni. Valentini e Zannini sono le ultime ad arrendersi sotto i colpi delle padrone di casa che volano sul tre a zero.
ECOSUNPOWER POTENZA – LUCKY WIND TREVI = 3-0
(25-21, 25-23, 25-13)
POTENZA: Vanni 13, Liguori 13, Karalyus 8, Guidozzi 5, Vico 5, Monacelli 2, Ligrani (L1), Mascaro 5. N.E. – Facendola, Marchisio, Postiglione. All. Luca Secchi.
TREVI: Capezzali 10, Ciacca 8, Barbolini 7, Ceppitelli 7, Valentini 6, Pietrolati, Zannini (L1), Zannella, Cesaretti, Ruffini, Meniconi. N.E. – Uti, Garganese (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Flavio Guarino e Cosmo Costa.
ECOSUNPOWER (b.s. 8, v. 4, muri 7, errori 20).
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 3, muri 6, errori 24).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 3, 2013 01:24