La Mb Immobiliare Chiusi torna alla vittoria

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2013 16:24 Updated

La Mb Immobiliare Chiusi torna alla vittoria

Santicchi Giada (riceve)

Mb Immobiliare Chiusi in ricezione con la schiacciatrice Giada Santicchi

Dopo un periodo costellato da alcune sconfitte, dovute anche ad assenze e alle precarie condizioni fisiche di alcune atlete, la Mb Immobiliare Chiusi torna alla vittoria sul campo della Essepi Service San Feliciano. Anche sabato sera coach Gobbini è stato costretto a schierare una formazione non al meglio delle condizioni. Assente Sargentini, sono state ruotate di nuovo le attaccanti di banda, schierando come opposta Fei (che rientrava da due settimane di malattia e quindi in evidente difficoltà fisica) e riportando in banda Sacco. Per il resto Cassettoni in regia, Strano libero, Santicchi sull’altra banda, Gigliarelli e Rapicetta al centro (anche lei non al meglio). La partita ha vissuto fasi alterne e dopo oltre due ore di confronto, si é conclusa al quinto set con la vittoria della squadra ospite. Il primo e il terzo parziale, dopo un prima fase in equilibrio sono stati conquistati con facilità dalle toscane. Mentre nel secondo e nel quarto le ospiti hanno inanellato una serie di errori subendo dei parziali negativi che hanno compromesso il buon esito, consentendo alla squadra di casa di pareggiare i conti. Significativo quanto avvenuto nella seconda frazione, quando da 11-7 Chiusi si è ritrovata, prima 11-15 e poi 13-18. Nel tie-break le ‘immobiliariste’ hanno recuperato lucidità e concentrazione ed ha dominato sin dall’inizio, chiudendo agevolmente. La prestazione della squadra é stata complessivamente sottotono, problemi in ricezione ed efficacia a fasi alterne in attacco, ad eccezione di una straordinaria Santicchi (che superati alcuni acciacchi) ha messo a terra 41 palloni, risultando assolutamente imprendibile per il muro delle locali, e realizzando lei stessa sei muri. La squadra locale ha offerto una buona prestazione in tutti i suoi elementi, con Caldarella che si è distinta con 18 punti.
ESSEPI SERVICE SAN FELICIANO – MB IMMOBILIARE CHIUSI = 2-3
(20-25, 25-19, 19-25, 25-19, 6-15)
CHIUSI: Santicchi 41, Gigliarelli 12, Sacco C. 9, Fei 5, Rapicetta 3, Cassettoni S. 3, Strano (L1), Cassettoni B. 1, Franceschini 1. N.E. – Tosoni, Cicaloni, Radicia. All. Marco Gobbini.
SAN FELICIANO: Caldarella 18, Belardoni 14, Monti 11, Migni 9, Vicarelli 9, Roccatelli 4, Cosci (L), Orsini, Cincini. N.E. – Renghi. All. Luca Ziino.
Arbitri: Massimo Rossi e Dario Privitera.
(fonte Vitt Chiusi)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2013 16:24 Updated