La Multicopia Perugia piazza la ‘tripletta’ con Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2013 00:01 Updated

La Multicopia Perugia piazza la ‘tripletta’ con Orvieto

Multicopia Perugia (esultanza)

l’esultanza delle ragazze della Multicopia Perugia di serie D femminile

Tiene aperta la striscia positiva la Multicopia Perugia che nella giornata numero 23 del campionato di serie D femminile supera col punteggio migliore la Az Volley Team Orvieto. Pronostico rispettato dunque per il team biancorosso contro la squadra della Rupe che staziona nelle ultime posizioni dell’attuale classifica, ma che nella partita di andata aveva impegnato duramente le grifone cedendo solo al quinto set. In avvio coach Di Nardo è regolarmente in panchina, nonostante la brutta avventura vissuta il giorno prima (rapina subita nella sua gioielleria di Città della Pieve, ndr) e sceglie una formazione solida in partenza con Margaritelli in regia, opposta Tosti, centrali Caporali e Leonelli, laterali Bonifazi e Ciaravella, libero Renga. Primo set che inizia in parziale equilibrio fino al turno di battuta di Caporali che impone il primo break pesante e lancia le padrone di casa sul 17-10, da qui in poi il percorso diventa in discesa, Margaritelli chiama in causa tutte le sue attaccanti e in breve è il vantaggio. Secondo set sulla falsa riga del primo, le orvietane sono ancora scosse dal primo e Bonifazi può lanciare le sue compagne (11-1), nel quadrato perugino sembra funzionare tutto a meraviglia. Marzocchi, che ha rilevato Tosti, martella da posto due, la difesa recupera molti palloni e al centro Leonelli e Caporali fanno buona guardia, la stessa Renga da libero segna un punto per la sua squadra, dall’altra parte della rete solo Macari in battuta riesce ad impensierire, entrano Mazzanti ed il giovane libero Mancinelli che trascinano al raddoppio. La Multicopia si rilassa, mentre Orvieto non ha nulla da perdere ed il terzo periodo risulta più combattuto. Le locali sbagliano molto in battuta e la squadra del tecnico Madau Diaz prova a riaprire il match, Savchenko da il suo apporto ma l’incertezza si protrae sino al 23-23, decisivo un colpo di reni di Perugia che chiude definitivamente i conti. Tre punti che danno ossigeno alla classifica delle grifone e fanno crescere l’autostima, ottimi i primi due set giocati con personalità ed autorità, positivi anche gli ingressi delle giovanissime Savchenko, Leonelli e Mancinelli (tutte e tre classe 1997).
MULTICOPIA PERUGIA – AZ VOLLEY TEAM ORVIETO = 3-0
(25-12, 25-12, 25-23)
PERUGIA: Ciaravella 9, Caporali 8, Leonelli 6, Bonifazi 6, Tosti 4, Margaritelli 4, Renga (L1), Marzocchi 11, Mazzanti 2, Savchenko 2, Cerquetelli, Mancinelli (L2). All. Andrea Di Nardo.
ORVIETO: Akeredolu, Breccia, Macari, Maggiolini, Ottobrini, Schettini, Tordi, Tozzi, Trippanera. All. Andrea Madau Diaz.
Arbitro: Ina Varfaj.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2013 00:01 Updated