La Multicopia Perugia sbanca Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 00:01 Updated

La Multicopia Perugia sbanca Todi

Mazzanti Alice (attacca)

Multicopia Perugia in attacco da zona-due con il martello Alice Mazzanti

Ancora un tie-break, il secondo consecutivo per la Multicopia Perugia, ma stavolta l’esito è felice. Nella ventiduesima giornata di serie D femminile rialzano la testa le biancorosse che mettono a segno un autentico colpaccio. La serie buia di sconfitte si interrompe dopo sette settimane e contro il Todi Volley si vede risorgere nuovamente il sole. Era dal 12 gennaio scorso che le grifone non ritrovavano il sorriso e questa è senza dubbio una notizia positiva in vista del rush finale di regular season. Contro una squadra di alta classifica, le perugine scendono in campo rimaneggiate, defezioni e piccoli infortuni mantengono alta la tensione. Si inizia con Margaritelli in regia, Tosti opposta, Bonifazi e Ciaravella laterali, Caporali e Petruzzo al centro, Renga libero. In avvio le atlete di coach Di Nardo dimostrano di avere carattere, si gioca a stretto contatto di gomito, in difesa non si molla di un centimetro, con la solita generosissima Bonifazi spalleggiata da Ciaravella e Tosti, in attacco e battuta le ospiti affondano i colpi e vanno in vantaggio. Le padrone di casa sono scosse dall’impatto sulla partita, Caporali e compagne ne approfittano per allungare nel secondo set, e quando questo è già ampiamente segnato, entra in battuta Cerquetelli che cancella le residue speranze tuderti di rimonta. Il Todi è però squadra di livello, con giocatrici che possono variare marcia, e così la partita cambia volto nel terzo parziale dove le locali iniziano ad attaccare con continuità da posto-quattro ed alzano il muro, la Multicopia soffre qualcosa in più in ricezione, Mazzanti rileva Bonifazi ma le distanze vengono accorciate. Nel quarto periodo le squadre si affrontano a viso aperto, l’equilibrio si mantiene sino in fondo, sul 19-19 è Irlando a far allungare le locali, Marzocchi per Tosti e lo strappo si ricuce (23-23), alla fine sono le padrone di casa a rimandare la sentenza. Ennesimo tie-break, le ragazze di coach Di Nardo dimostrano di essere delle vere grifone e tirano fuori gli artigli, allungano all’inizio prima con un muro di Bonifazi poi con uno pesantissimo della giovanissima Petruzzo, si cambia sul 4-8 e la corsa al successo della Multicopia non si ferma, Margaritelli gestisce bene il contrattacco e Ciaravella chiude punti decisivi, finisce con Perugia in trionfo. Punti faticosi e sudati, ma raccolti con soddisfazione in una prestazione come al solito corale che muove la classifica.
TODI VOLLEY – MULTICOPIA PERUGIA = 2-3
(22-25, 13-25, 25-17, 25-23, 8-15)
TODI: Irlando 17, Lorenzini 13, Falini V. 11, Colonnelli 6, Proietti Righi 5, Mannaioli, Schiavoni (L), Comodi, Tascini, Castrichini, Falini M., Achihaei. All. Ferruccio Nocelli.
PERUGIA: Ciaravella 19, Caporali 19, Bonifazi 15, Tosti 8, Margaritelli 4, Petruzzo 1, Renga (L), Cerquetelli 3, Marzocchi 2, Mazzanti. All. Andrea Di Nardo.
Arbitro: Silvano Alunni.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 4, 2013 00:01 Updated