La Multicopia Perugia trova conferme ad Arrone

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2013 00:01 Updated

La Multicopia Perugia trova conferme ad Arrone

Caporali Costanza (battuta)

la centrale Costanza Caporali in battuta

Partita lontano dalle mura amiche per la Multicopia Perugia che al ventiquattresimo appuntamento della serie D femminile coglie una nuova affermazione, la terza consecutiva, contro l’Arrone Colleluna. Segnali confortanti di ripresa per le grifone che tornano a respirare aria pulita nella classifica e avvicinano nuovamente la zona blu della classifica, quella che vale i play-off. Trasferta insidiosa per l’atteggiamento con le quali si affrontano questo tipo di gare, il primo a pagarne le conseguenze è proprio l’allenatore Di Nardo che confonde i numeri delle maglie e si ritrova in campo con Cerquetelli al posto di Servettini (alzatrice al posto di una centrale), il resto del sestetto di partenza vede, Margaritelli in regia, Marzocchi opposta, Caporali in zona-tre, Bonifazi e Ciaravella schiacciatrici, Renga libero. Il tempo di qualche imprecazione e si inizia, le perugine sembrano essere rimaste a casa, quantomeno con la testa, giocano a tratti con disattenzione e pagano i molti errori gratuiti commessi, da parte loro le padrone di casa spingono da posto-quattro ed aprono un piccolo divario che riescono a mantenere fino alla fine del set. Secondo parziale in apertura identico al primo tanto che il time-out da parte della panchina ospite arriva sul 7-3, si procede di pari passo fino al 17-17, qui con Bonifazi in battuta e Tosti che sostituisce Marzocchi le perugine allungano e chiudono. Le grifone sembrano essersi scrollate di dosso le ruggini dei primi due frangenti, il terzo inizia con autorità, Renga e Ciaravella difendono con continuità ed il gioco al centro diventa più incisivo, il muro di Servettini e Caporali prende le misure e le ospiti allungano facilmente, ma gli imprevisti mantengono alta la tensione. Margaritelli si procura una botta alla mano, Servettini fa preoccupare coach Di Nardo che allerta Tosti per una sostituzione improbabile, le ospiti stringono i denti e chiudono con Savchenko in battuta. Quarto periodo sempre con Perugia a fare l’andatura, Arrone cerca di rientrare in partita ma le grifone vedono avvicinarsi la chiusura del match. Caporali e Servettini diventano imprendibili, Cerquetelli rileva Servettini nel giro dietro ed impensierisce seriamente la ricezione avversaria che alza bandiera bianca. Altri punti per una classifica da scalare, indipendentemente dai risultati delle altre squadre, la Multicopia deve cercare la propria continuità e serenità nelle prestazioni.
ARRONE COLLELUNA – MULTICOPIA PERUGIA = 1-3
(25-21, 18-25, 17-25, 18-25)
ARRONE: Ferranti 11, Centanni 10, Minelli 9, De Angelis 6, Tarani 1, Paolucci, Grechi (L), Moretti, Cesani, Paoletti, Tedorache. All. Massimo Grifoni.
PERUGIA: Caporali 17, Marzocchi 12, Bonifazi 10, Ciaravella 6, Margaritelli 3, Cerquetelli 1, Renga (L), Servettini 14, Savchenko 1, Tosti, Mancinelli (L2). All. Andrea Di Nardo.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 19, 2013 00:01 Updated