La One Investigazioni Bastia cede al tie-break a Rivotorto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2013 10:30 Updated

La One Investigazioni Bastia cede al tie-break a Rivotorto

Mariucci Lucia

Lucia Mariucci

Derby avvincente e combattuto quello che ha visto prevalere il Rivotorto Volley nell’anticipo del campionato di serie D femminile contro le cugine della One Investigazioni Bastia. Il duo tecnico Raspa-Berrettoni deve rinunciare al martello Uccellani in gita scolastica e alla centrale Tosti per un piccolo infortunio. Alla gara sono presenti ed esordiscono le giovanissime Giulia Ribelli e Francesca Codignoni, entrambe classe 1998. Partenza equilibrata ma sono le padrone di casa che effettuano un allungo sul finale di set (23-20), ma Fastellini e compagne non ci stanno e proprio sul finire del parziale le giovani bastiole si aggiudicano il set con una Ercolani in grande spolvero. Al cambio di campo Gagliardoni sospinge le proprie compagne e riporta in parità l’incontro grazie anche al buon lavoro dalla seconda linea. Bastia sale in cattedra nuovamente nel terzo set. Spadini e Alessandretti in attacco creano problemi alla retroguardia di Rivotorto che non riesce a stare al passo. Ercolani e compagne si portano sul due a uno. Quarto parziale a senso unico in favore di Rivotorto. Bastia accusa la stanchezza e Rivotorto non sbaglia un colpo. Si va al tie-break con Rivotorto sempre avanti a gestire il vantaggio fino alla chiusura. Rivotorto accorcia un punto, ma le posizioni non cambiano. La One Investigazioni si trova sempre al sesto posto con poche lunghezze dalle squadre che la precedono. Prossimo appuntamento in calendario è il derby contro le cugine del Petrignano che si disputerà sabato 9 marzo alle ore 17,30 presso il palazzetto dello sport di Bastia Umbra.
RIVOTORTO VOLLEY – ONE INVESTIGAZIONI BASTIA = 3-2
(26-28, 25-19, 19-25, 25-14, 15-11)
RIVOTORTO: Gagliardoni 27, Cammarano 13, Marani 10, Martinoli 9, Rossastri 7, Liberti, Rosi (L), Favaroni 1, Natalizi 1. All. Matteo Tognellini.
BASTIA UMBRA: Alessandretti 14, Ercolani 13, Spadini 13, Mariucci 10, Rustici 9, Fastellini, Coltorti (L1), Brufani 5, Bergamasco, Ribelli, Butnarescu, Codignoni, Barite (L2). All. Fabrizio Raspa.
Arbitro: Paolo Pocceschi.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 5, 2013 10:30 Updated