La One Investigazioni Bastia inciampa col Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2013 10:31

La One Investigazioni Bastia inciampa col Todi

Brufani Eleonora

Eleonora Brufani

Nel campionato di serie D femminile va in archivio la venticinquesima giornata che vedeva di fronte la One Investigazioni Bastia ed il Todi Volley rispettivamente quinta e sesta in classifica con una sola lunghezza di distacco. Hanno avuto la meglio le tuderti con una gara impeccabile con le bastiole che hanno tentato solo nel secondo set di reagire. Parte male la formazione dei tecnici Raspa e Berrettoni. La settimana di allenamenti non è stata certo tra le più facili (molte le assenze per le gite scolastiche, ndr) ma l’atteggiamento in campo delle giovani ragazze fa intuire subito che la serata non sarà delle migliori. Todi sembra condurre in sicurezza il gioco con Falini e Irlando che mettono a terra tanti palloni. Il set scorre via veloce e la formazioni di Sordi può chiudere agevolmente. Nel secondo parziale partono col piede giusto le padrone di casa che dimostrano di avere i mezzi per contrastare l’esperienza delle avversarie. Uccellani e Alessandretti creano il solco (12-5). L’ingresso di Rustici giova alla ricezione bastiola che con Ercolani spinge sull’acceleratore fino al pareggio. Il terzo periodo fa tornare Bastia nel buio. La regista tuderte Mannaioli sfrutta al massimo le proprie attaccanti e la difesa bastiola non regge l’impatto, complici anche i numerosi errori commessi (alla fine della gara se ne conteranno addirittura 44). Todi risale la china e torna a macinar bel gioco. Le ‘investigatrici’ provano a reagire lottando punto a punto fino al 22-23, quando una svista arbitrale impedisce il possibile aggancio e condanna al 22-24. Todi chiude i conti approfittando della situazione portando via i tre punti in palio. Entrambe le formazioni rimangono in piena zona play-off a cinque giornate dalla fine. Si torna in campo dopo la sosta pasquale a Terni, sabato 6 aprile contro l’Arrone Colleluna. Intanto giovedì 28 marzo si gioca il ritorno della semifinale under 18 al palasport di Marsciano. Bastia Umbra cerca il riscatto dopo la sconfitta dell’andata. Nulla è compromesso: servirà vincere la gara con qualsiasi punteggio e poi vincere il golden set, impresa già riuscita nella scorsa stagione alle giovani bastiole, proprio contro Marsciano, nei play-off che le videro conquistare la serie D.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – TODI VOLLEY = 1-3
(14-25, 25-11, 13-25, 22-25)
BASTIA UMBRA: Uccellani 16, Alessandretti 10, Ercolani 9, Spadini 8, Fastellini 2, Mariucci, Coltorti (L1), Rustici 6, Bergamasco, Brufani, Tosti, Butnarescu, Barite (L2). All. Fabrizio Raspa.
TODI: Colonnelli, Falini V., Irlando, Lorenzini, Mannaioli, Proietti, Schiavoni (L), Castrichini, Antonini, Falini M., Comodi, Tascini. All. Georgiana Sordi.
Arbitro: Michele Lotito.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 26, 2013 10:31