La One Investigazioni Bastia vince un altro derby

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2013 10:08

La One Investigazioni Bastia vince un altro derby

Alessandretti Francesca (fast)

One Investigazioni Bastia in attacco con la fast della centrale Francesca Alessandretti

La One Investigazioni Bastia conquista la quindicesima vittoria stagionale nel campionato di serie D femminile portandosi al quinto posto in classifica a quota 43 punti. Non male per questo giovane gruppo di ragazze che lo scorso anno conquistarono la promozione. Il derby con la Scai Petrignano è una gara molto sentita da entrambe le parti, sono infatti molte le ex bastiole nel sestetto petrignanese. Parte bene la formazione ospite con Gambacorta ed Elisei che si mettono in mostra con attacchi precisi ed efficaci. Le padrone di casa provano a reagire con Ercolani ed Uccellani ma stentano ad entrare in partita complici i troppi errori in battuta e in ricostruzione che permettono alle petrignanesi di chiudere agevolmente il set. Secondo parziale che si apre sempre con le ospiti ad imporre il proprio ritmo fino al 3-8 quando i tecnici bastioli Raspa e Berrettoni richiamano le proprie ragazze. Time-out che sortisce gli effetti sperati e fornisce ordine e concetrazione a capitan Ercolani e compagne. Bastia sale finalmente in cattedra annullando il vantaggio ospite sull 12-12. Fastellini riprende a distribuire buon gioco alle proprie attaccanti grazie anche all’ottimo lavoro svolto in seconda linea dal libero Coltorti. Spadini è una spina al fianco per la difesa del libero Bosi che non riesce a contenere i suoi attacchi. La potenza di Uccellani ed Ercolani fa perdere speranze al sestetto di coach Bacioccola. Mariucci e Alessandretti fanno buona guardia a muro e la gara torna in parità. Il terzo ed il quarto frangente, simili nell’andamento, vedono Bastia condurre il gioco e Petrignano inseguire. Cresce il livello del servizio bastiolo e Petrignano va in crisi. La ricezione ospite è discontinua e le ragazze dei tecnici Raspa e Berrettoni ne approfittano con una Uccellani incontenibile in attacco (25 punti). La palla del match è per Ercolani che chiude la gara e vendica così la sconfitta subita all’andata. Positiva la prova per il team del dirigente Leonardo Ghelli che nonostante una brusca partenza riesce a riportare il match nella giusta direzione conquistando tre punti importanti. Il prossimo impegno vedrà Bastia Umbra impegnata nella trasferta di Orvieto sabato 16 marzo. Alle ragazze dei presidenti Passeri e Rossi sarà richiesta la massima concentrazione per i prossimi impegni per ottenere quella continuità di rendimento utile per centrare l’obiettivo play-off.
ONE INVESTIGAZIONI BASTIA – SCAI PETRIGNANO = 3-1
(18-25, 25-20, 25-21, 25-20)
BASTIA UMBRIA: Uccellani 25, Ercolani 20, Spadini 15, Alessandretti 11, Fastellini 4, Mariucci 3, Coltorti (L), Brufani, Rustici, Bergamasco, Butnarescu, Tosti. All. Fabrizio Raspa.
PETRIGNANO: Gambacorta 15, Elisei 10, Laloni 9, Corboli 6, Cappelletti 4, Sabatini 2, Bosi (L), Morettini, Speziali, Meschini, Orlandi. All. Roberto Bacioccola.
Arbitro: David Pecetti.
ONE INVESTIGAZIONI (b.s. 11, v. 12, muri 6, errori 22).
SCAI (b.s. 5, v. 1, muri 6, errori 12).
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 12, 2013 10:08