La Qsa Promovideo Perugia arresta Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 19:30 Updated

La Qsa Promovideo Perugia arresta Orvieto

Hromis Valentina (riceve)

Hromis Valentina (riceve)

Nel big match della ventisettesima giornata di serie C femminile, al palazzetto di Sant’Erminio la Qsa Promovideo Perugia ospita le ragazze della Zambelli Orvieto reduci da una lunga striscia positiva di quindici successi ed attuale capofila del campionato. Defezioni importanti tra le fila della squadra perugina, assenti Sfascia e Pirchio che vengono sostituite rispettivamente da Fanelli e da Scorcini che arriva in palestra affranta dalla notizia della prematura scomparsa di una persona a lei cara, insomma la gara non inizia sotto i migliori auspici. Completano il sestetto Bertinelli in regia, Burnelli opposto, Giorgi centrale, Hromis laterale e Mastroforti libero. Coach Petrangeli schiera la sua formazione base, con Campana e Fiorini a chiudere la diagonale, capitano Valentini e Rosa centrali, Verdacchi e Sangiorgi sulle bande, Gentili libero. La gara è subito segnata da un profondo equilibrio, si combatte punto a punto, solo sul 21-21 le ragazze di coach Tomassetti impongono un minibreak decisivo per la conquista del vantaggio. Si riparte sulla falsariga di quanto successo in precedenza, ma le ospiti sembrano perdere lentamente campo e punti e si arriva sul 21-18 per le perugine. Il parziale sembra ormai avviato alla fine, ma per Toppetti, subentrata nel frattempo a Sangiorgi, non è così. Martella con successo da posto-quattro, ed insieme a Fiorini al servizio, approfitta dell’imbambolamento delle avversarie che già pregustavano un facile successo per pareggiare i conti. Le padrone di casa, però, reagiscono con veemenza nel terzo parziale, Bertinelli riprende a smistare palloni utili alle sue compagne, la progressione c’è e l’Orvieto sbanda. Si chiude in scioltezza questo parziale, ma non è ancora finita, memori del secondo set nulla può essere lasciato alle ospiti. La sempreverde Giorgi continua ad essere un baluardo e sprona le sue compagne, ma le orvietane paiono aver abbandonato il campo. Il distacco diventa da subito considerevole, ed il secondo time-out ospite sul 15-8 non le riporta dentro. Le locali controllano la gara ormai ed il successo arriva a coronare una ottima prestazione corale. Hromis in gran spolvero, ma come lei tutte si sacrificano per portare a casa questo risultato. La classifica generale varia di poco, le prime quattro sono lì a rincorrersi alla ricerca del miglior piazzamento nella griglia play-off.
QSA PROMOVIDEO PERUGIA – ZAMBELLI ORVIETO = 3-1
(25-22, 21-25, 25-17, 25-20)
Perugia: Hromis 15, Giorgi 15, Scorcini 9, Burnelli 8, Fanelli 8, Bertinelli 3, Mastroforti (L), Paffarini 1, Bordellini. N.E. – Piccioni. All. Luca Tomassetti e Monica Sargenti.
ORVIETO: Fiorini 17, Verdacchi 12, Rosa 12, Valentini 5, Sangiorgi 3, Campana 3, Gentili (L), Toppetti 8, Ragaini 2. N.E. – Trequattrini, Bracaletti. All. Francesco Petrangeli e Francesco Barbanti.
Arbitri: Luigi Crociani e Giorgio Fiorucci.
QSA PROMOVIDEO (b.s. 3, ace 8, muri 11, errori 22).
ZAMBELLI (b.s. 14, ace 3, muri 10, errori 23).
(fonte Pallavolo Perugia 2012)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2013 19:30 Updated