La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2013 13:30 Updated
Ecoservice Bastia (team) under 16 femminile

la compagine targata Ecoservice Bastia di under 16 femminile

Lavora a pieno ritmo la dirigenza della Libertas Bastia che è impegnata su vari fronti con le sue molteplici squadre del settore giovanile. Molti gli impegni e le novità sulle gare dei campionati che mantengono alto l’interesse nel club biancoazzurro.
UNDER 18 FEMMINILE
Proseguono con intensità gli allenamenti della Libertas Bastia in attesa della gara di ritorno contro Marsciano che è prevista in trasferta per giovedì 28 marzo alle ore 19,30. Dopo la sconfitta interna nulla è pregiudicato per il passaggio del turno, alle biancoazzurre servirà di vincere con qualsiasi tipo di punteggio per potersi poi giocare il golden set. L’impresa non è da considerare impossibile visto il precedente già capitato nella passata stagione all’inizio dei play-off di prima divisione in cui, proprio contro Marsciano, Bastia Umbra iniziò la rincorsa alla promozione.
UNDER 16 FEMMINILE
Esordio incerto nella fase regionale per la Ecoservice Bastia che perde nettamente in casa del San Mariano senza entrare mai veramente in partita. Oggi la compagine bastiola sarà impegnata fuori casa per affrontare la formazione di Orvieto alla palestra Scalza di Ciconia (ore 19).
UNDER 16 FEMMINILE (CSI)
Il Bastia Volley attende di conoscere la classifica ufficiale per conoscere definitivamente quale sarà la quarta classificata da affrontare nel turno di semifinale dei play-off (Fortebraccio Perugia o Clitunno Volley). Intanto è stata fissata la data per questo impegno che sarà martedì 22 marzo alle ore 20,15 alla palestra di Borgo I Maggio. Giunte pure la notizia che le finali si terranno proprio a Bastia Umbra domenica 24 marzo (ore 16 finale 3°-4° posto – ore 18 finale 1°-2° posto). Classifica: 30 Bastia Volley; 19 Ponte Felcino; 13 Fortebraccio Perugia; 12 Clitunno Volley; 7 Spello Volley; 0 Giglio Foligno.
UNDER 14 FEMMINILE
Nella semifinale per il 5°-8° posto la Futurvolley Bastia supera per tre ad uno la valida formazione del Gubbio dopo una gara intensa e ricca di buone azioni di gioco. Con questo successo le bastiole si qualificano anche per la successiva fase regionale. La finale per il quinto posto si giocherà a Perugia mercoledì 20 alle ore 16,30 (palestra da definire) contro la vincente tra Marsciano e Rivotorto.
UNDER 14 FEMMINILE
La Futurvolley Petrignano per il momento si cimenta in allenamenti e gare amichevoli in attesa di proseguire l’attività federale nel trofeo primavera. Sono 18 le formazioni iscritte alla fase successiva ed a breve verranno formati i gironi con i relativi calendari provvisori.
UNDER 14 FEMMINILE (CSI)
Domenica 17 marzo al palasport di viale Giontella a Bastia Umbra si ritroveranno i vertici del Centro Sportivo Italiano per il primo atto conclusivo della stagione invernale di volley. Al palazzetto si svolgeranno le finali provinciali del campionato invernale per cui scenderanno in campo: ore 16 Clitunno e Castiglione del Lago per la finale 3°-4° posto; alle ore 18 il Bastia Umbra affronta Castel del Piano per la conquista del titolo provinciale.
UNDER 13 FEMMINILE
Ancora a riposo le ragazze della Futurvolley Bastia che torneranno alle gare ufficiali solo domenica 24 marzo quando si recheranno a Perugia per affrontare la School Volley (ore 11). Classifica: 19 School Volley Perugia; 16 Pallavolo Perugia 2012 Monteluce; 13 Futurvolley Bastia; 12 San Mariano;  11 Todi Volley; 0 Assisi Volley; 0 Fortebraccio Perugia.
UNDER 12 MISTO
La Tabaccheria Ricci Petrignano si reca a Marsciano venerdì 15 marzo alle ore 17 per affrontare la capolista Persichetti. Classifica: 10 Persichetti Marsciano; 9 Tabaccheria Ricci Petrignano; 8 Avis Deruta; 4 Metalmeccanica Umbra Marsciano; 2 Samer Marsciano. Nel girone F la Futurvolley Bastia torna in campo venerdì 22 marzo alla palestra di Borgo I Maggio (ore 16,45) per affrontare la capolista Pallavolo Perugia 2012 San Sisto. Classifica: 15 Pallavolo Perugia 2012 San Sisto; 12 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 8 School Volley Perugia; 3 Rb Gomme Ponte Felcino; 2 Futurvolley Bastia; 2 Pallavolo Perugia 2012 Monteluce.
MINIVOLLEY TOUR ‘TERRE FRANCESCANE’
Cambia sede la tappa del 24 marzo a causa dell’indisponibilità degli impianti di Santa Maria degli Angeli. Il circuito si ritroverà alla palestra comunale di Rivotorto a partire dalle ore 15 con tutti i tesserati di superminivolley, minivolley e palla rilanciata.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 14, 2013 13:30 Updated