La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2013 13:00 Updated
Futurvolley Petrignano (team) under 14 femminile

la Futurvolley Petrignano under 14 femminile

Lavora a pieno ritmo la dirigenza della Libertas Bastia che è impegnata su vari fronti con le sue molteplici squadre del settore giovanile. Molti gli impegni e le novità sulle gare dei campionati che mantengono alto l’interesse nel club biancoazzurro. Il nuovo appuntamento con il circuito MiniVolley Tour Terre Francescane è in programma domenica alla palestra comunale di Rivotorto a partire dalle ore 15 con tutti i tesserati di superminivolley, minivolley e palla rilanciata.
UNDER 18 FEMMINILE
Proseguono con intensità gli allenamenti della Libertas Bastia in attesa della gara di ritorno contro la Samer Marsciano che è prevista in trasferta per giovedì 28 marzo alle ore 19,30. Dopo la sconfitta interna nulla è pregiudicato per il passaggio del turno, alle bastiole servirà di vincere in trasferta con qualsiasi tipo di punteggio per potersi poi giocare il golden set.
UNDER 16 FEMMINILE
Pronto riscatto nel secondo turno della fase regionale per la Ecoservice Bastia che coglie un successo in quattro set in casa dell’Angolo di Venere Orvieto. Questa sera alle ore 18 importante impegno al palasport di San Marco contro la School Volley Perugia, entrambe le formazioni hanno nel carniere una vittoria ed una sconfitta e sono desiderose di rimanere nella scia della favorita San Mariano.
UNDER 16 FEMMINILE (CSI)
Il Bastia Volley si aggiudica la semifinale con un tre a zero nei confronti del Clitunno Volley ed ora attende in finale la vincente dello scontro tra Ponte Felcino e Fortebraccio Perugia (venerdì 22 marzo). Le finali provinciali si terranno proprio a Bastia Umbra domenica 24 marzo, alle ore 16,30 finale per il terzo posto tra Clitunno e la perdente dell’altra semifinale; alle ore 18,30 finale per il primo posto tra Bastia Umbra e la vincente dell’altra semifinale.
UNDER 14 FEMMINILE
A causa del disordine venutosi a creare tra alcune società e gli stessi organi federali sono state sospese le finali provinciali della categoria under 14 femminile. Per il momento è stata convocata una riunione tra le società in interesse per lunedì 25 marzo ma non si capisce perché questa non sia già stata convocata in questi stessi giorni. La Libertas Bastia chiederà di giocare comunque nel periodo 25-28 marzo le finali, in quanto questo periodo era già previsto come periodo di gara per il primo turno della fase regionale. La Futurvolley Bastia giocherà la finale per il quinto posto contro Marsciano. Nulla si sa sulla nuova, ed a questo punto indispensabile, programmazione della successiva fase regionale. La Futurvolley Petrignano per il momento, a causa della mancata attuazione del trofeo Primavera, per la quarta settimana consecutiva si cimenta in allenamenti e gare amichevoli in attesa di proseguire l’attività federale. Sono 18 le formazioni iscritte alla fase successiva ma ancora non sono giunte novità in merito.
UNDER 14 FEMMINILE (CSI)
Le ragazze del Bastia Volley hanno affrontato la Virtus Castel del Piano per la conquista del titolo provinciale Csi e la formazione ospite ha avuto la meglio in tre set di fronte ad un folto pubblico che ha seguito con interesse la gara. Bastia Umbra subisce oltremodo la pressione al servizio ed il buon attacco delle avversarie e viene battuta. Di certo le attese delle giovani bastiole erano per un altro tipo di gara e di avversarie ma la dirigenza della società ospite ha ritenuto opportuno schierare, partendo dalle semifinali in avanti, un sestetto titolare che finora non aveva disputato questo campionato.
UNDER 13 FEMMINILE
Le ragazze della Futurvolley Bastia guidate dal tecnico Terenzi tornano alle gare ufficiali domenica 24 marzo (ore 11) con la trasferta in casa della School Volley Perugia. Due giorni dopo si torna tra le mura amiche della palestra della scuola media per l’incontro con il Todi, martedì 26 marzo alle ore 19,30. Classifica: 19 School Volley Perugia; 16 Monteluce Pallavolo Perugia 2012; 13 Futurvolley Bastia; 12 Polisportiva San Mariano; 11 Todi Volley; 0 Assisi Volley; 0 Fortebraccio Perugia.
UNDER 12 MISTO
Nel girone C la Tabaccheria Ricci Petrignano osserva un turno di riposo per poi concludere la prima fase della stagione con una nuova trasferta il 9 aprile alle ore 16,30 per affrontare la Samer Marsciano. Classifica: 10 Persichetti Marsciano; 9 Tabaccheria Ricci Petrignano; 8 Avis Deruta; 4 Metalmeccanica Umbra Marsciano; 2 Samer Marsciano. Nel girone F la Futurvolley Bastia torna in campo venerdì 22 marzo alla palestra di Borgo I Maggio (ore 16,45) per affrontare la capolista Pallavolo Perugia 2012 San Sisto. Dopo la sosta pasquale la stagione regolare si conclude domenica 14 aprile alle ore 10,30 contro Monteluce. Classifica: 15 Pallavolo Perugia 2012 San Sisto; 12 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 8 School Volley Perugia; 3 Rb Gomme Ponte Felcino; 2 Futurvolley Bastia; 2 Pallavolo Perugia 2012 Monteluce.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 21, 2013 13:00 Updated