La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2013 10:44
Futurvolley Azzurra (team) under 13 femminile

le ragazze della Futurvolley Bastia iscritta la campionato under 13 femminile

Lavora a pieno ritmo la dirigenza della Libertas Bastia che è impegnata su vari fronti con le sue molteplici squadre del settore giovanile. Molti gli impegni e le novità sulle gare dei campionati che mantengono alto l’interesse nel club biancoazzurro.
UNDER 18 FEMMINILE
La Libertas Bastia affronta la Samer Marsciano in trasferta questa sera alle ore 19,30. Dopo la sconfitta interna per 1-3 nulla è pregiudicato per il passaggio del turno: alle bastiole servirà di vincere in trasferta con qualsiasi tipo di punteggio in questa gara-due di semifinale provinciale per potersi poi giocare il golden set. L’avversario parte con i favori del pronostico ma Alessandretti e compagne non lasceranno nulla di intentato per prolungare la propria stagione in questo campionato.
UNDER 16 FEMMINILE
Per la Ecoservice Bastia giunge una sconfitta per 1-3 nel quarto turno della fase regionale contro il quotato San Mariano. A differenza di altre occasioni in cui le ospiti avevano dominato ampiamente nell’andamento dell’incontro questa volta si è vista maggiore determinazione nelle file bastiole ed il risultato è stato più a lungo in bilico in particolar modo nel secondo parziale. Dopo la sosta pasquale si concluderà la fase regionale a girone con la disputa di due gare in due giorni: il 7 aprile alle ore 17,30 al palazzetto di viale Giontella contro l’Angolo di Venere Orvieto; l’8 aprile alle ore 17,45 ancora a Bastia Umbra contro lo School Volley Perugia. Classifica: Polisportiva San Mariano 12; Ecoservice Bastia Umbra 5; School Volley Perugia 4; Angolo di Venere Orvieto 0.
UNDER 16 FEMMINILE (CSI)
Il Bastia Volley si aggiudica la finale provinciale del campionato allieve organizzato dal centro sportivo italiano con un 3-0 nei confronti del Fortebraccio Perugia ed ora attende di conoscere le prossime avversarie nella prossima fase interregionale di questa manifestazione che si terrà a Città di Castello dal 7 al 9 giugno. E’ previsto un girone a quattro squadre composto da Bastia Umbra, Fortebraccio Perugia e dalle prime due classificate del Lazio. Nel frattempo le biancoblu si recheranno a Colle Val d’Elsa il giorno di Pasquetta per la disputa del 4° Torneo dell’Angelo – 2° Memorial ‘Claudio Rosseti’.
UNDER 14 FEMMINILE
Sulla base della nuova programmazione disposta per le finali provinciali Futurvolley Bastia giocherà la finale per il quinto posto contro la Samer Marsciano giovedì 4 aprile alle ore 16,30 al palasport di Ponte Naia a Todi. A partire da domenica 7 aprile si inizierà a giocare la successiva fase regionale a gironi della manifestazione. Nel frattempo alcune delle giovani bastiole hanno ricevuto la convocazione da parte del Centro di Qualificazione Provinciale e quindi sabato 30 marzo si recheranno ad Arezzo per disputare il torneo ‘Terre Aretine’ con i colori della provincia di Perugia. Le convocazioni riguardan, Marzia Brunori, Veronica Malizia e Sara Migni. Nel frattempo triangolare con l’altra formazione del Futurvolley ed il Rivotorto. Per la Futurvolley Petrignano, dopo cinque settimane consecutive di allenamenti e gare amichevoli, giunge di nuovo il momento di pensare all’attività federale. In queste ore è stato diramato il calendario provvisorio valido per il trofeo Primavera in cui saranno affrontate le pari età dell’Avis Deruta, dell’Assisi Volley e della Libertas Perugia. Nella mattinata di giovedì 28 marzo al palazzetto di viale Giontella andrà in scena un triangolare con Futurvolley Bastia e Rivotorto Volley, inizio gare ore 9,30. Il primo incontro valido per il trofeo Primavera si disputa il 10 aprile alle ore 16,45 alla palestra Pennacchi di Petrignano di Assisi e l’avversario di turno sarà l’Assisi Volley. La conclusione della prossima fase è prevista per il 15 maggio.
UNDER 13 FEMMINILE
La gara con Todi regala grandi soddisfazioni alla formazione della Futurvolley Bastia che si aggiudica l’incontro per 3-0. Si avvicina il momento per la disputa dell’ultimo turno della stagione regolare in cui le ragazze di Terenzi affronteranno le pari età della Fortebraccio Perugia alla palestra Ipsia di Piscille. La gara è stata momentaneamente rinviata a causa delle festività pasquali ma verrà a breve calendarizzata. Classifica: 19 School Volley Perugia; 16 Monteluce Pallavolo Perugia 2012; 16 Futurvolley Bastia; 12 San Mariano; 11 Todi Volley; 0 Assisi Volley; 0 Fortebraccio Perugia.
UNDER 12 MISTO
Nel girone C la Tabaccheria Ricci Petrignano osserva un turno di riposo per poi concludere la prima fase della stagione con una nuova trasferta a Marsciano il 9 aprile alle ore 16,30 per affrontare la Samer. Classifica: 10 Persichetti Marsciano; 9 Tabaccheria Ricci Petrignano; 8 Avis Deruta; 4 Metalmeccanica Umbra Marsciano; 2 Samer Marsciano. Nel girone F la Futurvolley Bastia, dopo la sosta pasquale, si appresta a chiudere la stagione regolare con la trasferta di domenica 14 aprile alle ore 10,30 contro la Pallavolo Perugia 2012 Monteluce. Classifica: 21 Pallavolo Perugia 2012 San Sisto; 16 School Volley Perugia; 12 Omg Galletti Ponte Valleceppi; 5 Rb Gomme Ponte Felcino; 3 Futurvolley Bastia; 2 Pallavolo Perugia 2012 Monteluce.
(fonte Libertas Bastia e Bastia Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 28, 2013 10:44